Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Fallen: trama e recensione del film tratto dalla serie fantasy di Lauren Kate

Fallen, primo capitolo cinematografico tratto dalla saga fantasy sugli angeli caduti di Lauren Kate, è al cinema da giovedì 26 gennaio 2017. Il film è diretto dal regista australiano Scott Hicks su una sceneggiatura di Michael Ross. Fallen vede nel cast Addison Timlin (Luce), Jeremy Irivine (Daniel Grigori), Harrison Gilbertson (Cameron “Cam” Briel) al fianco di Joely Richardson (Sophia Bliss). Di seguito trama, recensione e trailer.

Fallen: trama

Lucinda Price è una ragazza di diciassettenne dal carattere deciso e molto determinato. La sua vita apparentemente scorre regolare. Un terribile giorno un suo amico, Trevor, muore in un incendio di cui viene accusata Lucinda. La ragazza viene condannata ad andare presso un misterioso riformatorio/scuole. Nella nuova scuola la vita non è facile: fra telecamere che registrano ogni cosa, il senso di colpa che sopraffa Lucinda e compagni dal passato misterioso con cui spesso Lucinda si trova a litigare. In quel luogo però ci sono anche Daniel e Cam, due ragazzi l’uno l’opposto dell’altro. Lucinda si trova a essere corteggiata dai due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a scoprire dei segreti legati al suo passato. Daniel è un ragazzo particolarmente bello e profondamente enigmatico. In un primo tempo si dimostra scostante nei confronti di Lucinda. Ma poi le rivelerà la verità: entrambi sono in realtà angeli caduti in continua competizioni da centinaia di anni per il suo amore. Daniel è condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni e tutte le volte è costretto a vederla morire. Lucinda dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Fallen: recensione

Le premesse sono buone per Fallen. D’altra parte in questi ultimi anni il pubblico ha dimostrato di apprezzare le saghe fantasy/romantiche. Gli argomenti sono i più vari ma quelli collegati al mondo fantasy (vampiri, licantropi, zombie…) sono i più gettonati. In questo caso l’argomento si affaccia al mondo del soprannaturale e del mistico con una vicenda che coinvolge angeli e demoni caduti dal cielo sulla terra. Per verificare il gradimento degli spettatori bisogna attendere l’uscita della pellicola il 26 gennaio. Se Fallen raggiungerà un buon risultato al botteghino, potrebbero essere prodotti i capitoli successivi che al momento sono composti da Fallen, Torment, Passion, Rapture e Unforgiven.

Fallen: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=g7XXIiKBFSc

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.