Home / TV E TALENT / News TV / Fan Car-aoke è il nuovo show musicale di Rai 1 in onda da ottobre 2016
giampaolo morelli fan car-aoke

Fan Car-aoke è il nuovo show musicale di Rai 1 in onda da ottobre 2016

Fan Car-aoke è il nuovo show musicale in onda da ottobre la domenica in seconda serata su Rai 1 che vedrà Giampaolo Morelli in auto con l’ospite musicale della puntata, inseguito da una seconda macchina piena di fan di cui uno solo riuscirà ad avere il privilegio di cantare con il proprio idolo.

Il programma è ispirato ad un format americano condotto da James Corden sul network CBS che vanta tra gli ospiti artisti di livello internazionale quali Elton John, Stevie Wonder, Jennifer Lopez, Adele, Red Hot Chili Peppers, ed è diventato in pochi mesi il segmento più visto del The Late Late Show. In una recente intervista a Il Mattino, il conduttore Giampaolo Morelli ha spiegato:

Il divertimento sarà la nota caratteristica del programma. Uno show dall’atmosfera rilassata e informale, nel quale io stesso sarò il primo a divertirmi in compagnia dei grandi ospiti che avremo in ciascun episodio. Rispetto alla versione americana ci sarà qualche differenza: Avremo due auto. Nella prima ci sarò io alla guida e con me l’ospite musicale. Chiacchiereremo in modo divertito e rilassato. A un certo punto accenderò l’autoradio e farò partire i suoi successi, che inizieremo a cantare a squarciagola. Naturalmente sarà un gioco che ci servirà per ripercorrerne la carriera e, al tempo stesso, scherzare tra noi. Nella seconda macchina, invece, ci saranno alcuni fan che ci seguiranno a pochi metri di distanza. E arriverà un momento nel quale un fan potrà raggiungere il suo idolo e cantare assieme a lui. Rispetto al karaoke classico non avremo nessuna gara ma vogliamo semplicemente divertirci e divertire il pubblico.

Fan Car-aoke: gli ospiti saranno una sorpresa

I nomi degli artisti partecipanti allo show non sono stati rivelati in anticipo perchè la produzione ha deciso che i nomi verranno annunciati all’ultimo minuto e saranno sorprendenti anche per lo stesso conduttore. Le puntate vengono realizzate nel periodo che va da fine luglio agli inizi di settembre in base alle disponibilità dei vari ospiti. La messa in onda del programma è prevista per ottobre e si tratta di una indubbia novità per la rete ammiraglia della Rai, che si lancia in un processo di “svecchiamento di Rai 1” come ha detto Morelli nell’intervista.

I dirigenti Rai hanno dichiarato di essere consapevoli che trattandosi di un progetto di rinnovamento importante gli obiettivi di risultato sono portati nel lungo termine: nessuno dunque si aspetta indici di ascolto immediati da urlo. Il tentativo è decisamente interessante e il programma ha comunque buone potenzialità, che potrebbero essere superiori alle previsioni. D’altra parte ci pare strategica la scelta di agevolare il programma mandandolo in onda subito dopo Braccialetti Rossi prima e poi di Un Medico In Famiglia e questa scelta sarà certamente un forte traino…


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Na Tale E Quale Show stasera 9 dicembre 2016 imitazioni

Na Tale E Quale Show: stasera 9 dicembre 2016 la puntata speciale natalizia

Stasera in tv venerdì 9 dicembre 2016 va in onda Na Tale e Quale Show su Rai 1 per una puntata speciale natalizia. Scopri anticipazioni e imitazioni.

error: Content is protected !!