Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Fantastico Show di Caparezza alla Festa di Radio Onda d’Urto

CAPAREZZA_StefaninoBenni(2)
Caparezza – Foto a cura di Stefanino Benni per gentile concessione

Grande serata venerdì sera (22.08.14) alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto (S.Eufemia-Brescia), che era gremita di fan per questa tappa del ‘Museica tour’ di Caparezza.

Uno show molto particolare attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti album, uno spettacolo dalla forte connotazione artistica, in cui Caparezza ha scatenato la propria incredibile fantasia allestendo una stanza dei giochi, la propria, dove il pubblico è condotto ad entrare nelle personala galleria d’arte.  Caparezza è veramente un personaggio molto estroso e inconfondibile che miscela rap e rock, prendendo di mira politica, temi sociali e di attualità, giocando sul palco con il suo pubblico. E’ coinvolgente e teatrale e fino all’ultimo rende inaspettato ogni suo show. Uno spettacolo da vedere oltre che sentire.
Che dire… un pubblico effettivamente appagato da suoni, colori e dalla ridente e fantastica genialità di questo ‘Magico Menestrello’.

Cit. Caparezza: ‘Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero 6.  E’ stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles (dal pluri-blasonato Chris Lord Alge) ed essendone sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo “primo” disco.  E’ un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra.  Ogni brano di Museica prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.  Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l’intero disco perché non esiste un quadro che possa rappresentare l’intera galleria. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato.  Che sia anche il mio destino? ‘

Dallo scorso 30 maggio è in radio il nuovo singolo di Caparezza, ‘E’ Tardi’, in collaborazione con Michael Franti; il brano è tratto dall’album ‘Museica’, pubblicato ad aprile 2014 da Universal Music e già certificato DISCO D’ORO dalla FIMI/GFK. https://www.youtube.com/watch?v=2jHj620Srgk

Il tour, prodotto da Color Sound Indie, vede sul palco assieme a Caparezza:
Salvatore Corrieri – batteria, Diego Perrone – voce, Gaetano Camporeale – tastierista, Alfredo Ferrero – chitarra, Giovanni Astorino – basso.

Prossime date del ‘Museica Tour’:

23/08 Senigallia (An), Mamamia
26/08 Mestre (Ve), Venice Sherwood Festival
30/08 Cagliari, Arena Sant’Elia
04/09 Pisa, Metarock
06/09 Bologna, Estragon Summer Festival
07/09 Firenze, Ippodromo Le Muline

Ad ottobre è previsto il primo mini tour europeo:

7 ottobre, Sala Apollo, Barcellona
9 ottobre, Le Bellevilloise, Parigi
10 ottobre, Vk, Bruxelles
12 ottobre, Koko, Londra

Ma ora vi lasciamo ad una selezione di scatti per gentile concessione di Stefanino Benni:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.