‘Fashion Tales’, storie di moda raccontate all’Università Cattolica di Milano

Si apre oggi presso l‘Università Cattolica di Milano la tre giorni (dal 7 al 9 giugno) dedicata alle storie di moda: ‘Fashion Tales 2012’ sarà un’importante occasione di incontro internazionale tra fashion designer, pr, buyer, imprese, pubblicitari, ricercatori e studenti sul tema della moda intesa come produzione culturale e motore di trasformazione delle città.

A presentare la rassegna sarà l’assessore alla cultura Stefano Boeri, a cui seguiranno gli interventi della direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, il boss di Rolling Stone, Michele Lupi, e quello di Carlo Antonelli, direttore di Wired.
Coordinatore dell’evento è Moda Cult, l’osservatorio nato nel 1996 nell’Università Cattolica che studia le implicazioni socio-culturali della moda e dei fenomeni sociali ad essa connessi.

Saranno 230 i delegati mandati da ben 38 i Paesi, che parteciperanno alla rassegna, sviluppata sulle 3 giornate di sessioni plenarie e sessioni parallele, centrate su diverse tematiche: dall’utilizzo delle immagini e dei video nella ricerca sulla moda allo sviluppo di un nuovo linguaggio per parlare di moda; dalla valorizzazione della moda nei musei e nelle mostre alla moda etica e critica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.