Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Fatboy Slim tra i protagonisti del Rock in Idro 2014

Un altro nome stellare si aggiungere al già ricco cast di Rock in Idro. Fatboy Slim, il re incontrastato della musica elettronica mondiale entra nel cartellone di Rock In Idro in qualità di headliner della prima giornata del festival tutta dedicata alla musica elettronica, il 30 Maggio 2014.

Fatboy Slim, vero nome di Norman Cook, è uno dei dj e produttori più importanti di musica elettronica a livello internazionale. Nasce a Bromley (Gran Bretagna) il 16 luglio 1963 e negli anni fonda diversi gruppi come gli Housemartins, insieme a Paul Heaton, i Beats International, ed i Freak Power. Innamorato della musica dance, lavora da sempre come dj e remixer sotto le sigle più bizzarre come: Pizzaman, The Mighty Dub Kats, passando attraverso Fried Funk Food. Nel 1995 assume in forma stabile lo pseudonimo di Fatboy Slim con il quale raggiungerà un successo planetario, come dimostra il numero impressionante di pubblico che riesce ad attirare ai suoi concerti in giro per il mondo.

Oltre a Fatboy Slim un altro nome molto interessante entra nel cast del Festival ad arricchire la giornata del 2 giugno che vede come protagonisti i Queens Of The Stone Age: Miles Kane. Chitarrista inglese di grande talento, inizia la sua carriera molto giovane quando a soli 18 anni forma i Little Flames, per poi passare ai Rascals. Nel 2008 fa da supporter al tour degli Arctic Monkeys diventando amico del cantante, Alex Turner, con il quale nel 2008 inciderà un album ‘The Last Shadowpuppets’ con il quale riceverà una nomination ai Mercury Music Prize.
Dopo l’avventura con i Rascals decide di dedicarsi alla carriera solista pubblicando due dischi: ‘Color of The Trap’ nel 2011 e ‘Don’t Forget Who You Are‘ nel luglio del 2013.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.