Fear Of Men: tre concerti in Italia per presentare ‘Loom’

Fear of Men, il trio proveniente da Brighton, arriva in Italia per tre date ad ottobre per presentare il tanto atteso album di debutto ‘Loom‘, uscito il 21 aprile per Kanine Records.

Il titolo del disco, prodotto autonomamente e registrato interamente durante sessioni notturne, allude sia alle trame intrecciate che attraversano il disco sia all’oscurità che aleggia sopra gran parte dell’universo sonoro dei Fear of Men.
Piuttosto che limitarsi a sposare una manciata di influenze, il trio inglese progetta la propria musica da un personalissimo stato di disagio. Jessica Weiss, mente creativa del gruppo, trasmette con i suoi brani disconnessione paralizzante, noia e terrore sessuale con tutta la verve austera di un giovane Morrissey.

La band si muove tra osservazioni filosofiche terribili e melanconia svogliata, ma riesce a creare melodie così spensierate che anche i sentimenti più angosciosi si librano come pigri sospiri in un mondo romantico e decadente.
I brani devono molto alla scrittura di Anais Nin o al cinema di Fassbinder e rimandano alle atmosfere fredde di band come Chills o Broadcast. La strumentazione classica appare in tutto ‘Loom’, deformata e distorta a fianco di creazioni sonore sinistre e strumenti stridenti, dando così un senso di imperfetto alle incontaminate melodie pop di questo bellissimo album di debutto.

Qui il dettaglio dei concerti italiani, la cui organizzazione è a cura di DNA Concerti:
14 OTTOBRE 2014 – MILANO – BIKO
15 OTTOBRE 2014 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Opening di FUTURE ISLANDS
16 OTTOBRE 2014 – CARPI(MO) – MATTATOIO

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.