Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Ferragosto 2015 nella provincia di Ravenna
ferragosto 2015 a ravenna

Ferragosto 2015 nella provincia di Ravenna

Con l’imminente arrivo di Ferragosto 2015, sono numerosi gli eventi sparsi in tutta la provincia di Ravenna sia per la notte del 14 che per tutta la giornata del 15 agosto. Scopri tutti gli eventi.

A CERVIA- MILANO MARITTIMA

Ferragosto al bagno Kursaal giovedì 14 agosto si balla per la serata brasiliana poi nelle serate dei successivi giorni appuntamenti con le musiche anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Giovedì 14 agosto dalle ore 21 al piazzale Maffei antistante la Torre San Michele, si terrà l’appuntamento culturale Amarcord Rumâgna dedicato a racconti e aneddoti sulla Romagna, i romagnoli e alla musica popolare romagnola.

Il bagno Attilio di Milano Marittima ospiterà giovedì 14 agosto alle ore 18:00 Massimo Cirri, l’autore de Il tempo senza lavoro (Feltrinelli) che verrà intervistato dal giornalista del Resto del Carlino Roberto Romin.

A partire dalle ore 10 di venerdì 15 invece, sulla spiaggia di fronte al Grand Hotel (ingresso al bagno Imperiale) si terrà Ferragosto con gli autori, con un programma incentrato su Secondo Casadei, ricordato dalla figlia Riccarda a sessant’anni dalla prima incisione di Romagna mia.

Sempre il 15 agosto, ma di sera al Fantini club, l’annuale Beach party con sfilata di moda e djset.

Alle 6 di venerdì mattina, in spiaggia libera di Cervia si terrà il concerto organizzato dall’Orchestra giovanile Città di Cervia che quest’anno vedrà esibirsi i Caracoles, sette musicisti che accompagneranno il sorgere del sole con brani della tradizione brasiliana.

A LIDO DI SAVIO

Il ferragosto è in stile Saint Tropez al Vistamare club che proporrà venerdì 15 dalle ore 19:00 alle 03:00 del mattino un Ferragosto in Côte d’Azur, con musica dal vivo e dj di oltralpe.

A MARINA DI RAVENNA

Come da tradizione, i lidi ravennati ospiteranno il clou della movida di ferragosto, con feste in spiaggia e musica in numerosi stabilimenti balneari tra cui ricordiamo:

Discoteca Matilda aprela serata di venerdì 15 con musica house, pop

Bagno Ruvido di Punta Marina offre il Ravenna Night Radio party dalle ore 19 alle ore 03 di giovedì 14 agosto.

A LUGO

Continuano le proiezioni cinematografiche al Parco del Lago in via Quarantola. La serata di venerdì verrà proiettato, alle 21:15 con ingresso gratuito, Sotto una buona stella di Carlo Verdone con Paola Cortellesi. Dalle ore 21:00 le piazze del centro storico della città si animeranno grazie all’iniziativa Ferragosto Insieme! con intrattenimento e spettacoli per tutte le età.

A RUSSI

Un ferragosto all’insegna della cultura della civiltà romana e dal titolo Le ferie di Augusto si terrà a Russi, nel complesso archeologico della storica Villa Romana venerdì 15 dalle 17 alle 21, con laboratori artigianali e visite guidate.

A FAENZA

Faenza ospiterà il tradizionale Ferragosto Sotto le Stelle: appuntamento in piazza Nenni giovedì 14 alle 20:30 con il complesso di musica leggera Trio Italiano.

Alla Casa della Musica di via San Silvestro continua poi la rassegna Cinema & Musica alla Pietramora, in cui giovedì alle 21:30 verrà proiettata la pluripremiata commedia Song ‘e Napule dei Manetti Bros.

A SANT’AGATA SUL SANTERNO

Continua anche per il ferragosto in Piazza 25 Aprile la festa di Rifondazione comunista che terminerà domenica 17 agosto.

A CASOLA VALSENIO

Prosegue la rassegna di eventi Casola è una favola, che per il capodanno dell’estate propone per venerdì 15 dalle ore 17:00 a Cà Budrio il trekking a Monte Battaglia, per poi continuare la serata con spettacoli teatrali della compagnia Potlach. Compagnia Potlach presenterà i suoi spettacoli anche nella serata di venerdi 14 agosto per le vie del centro di Casola Valsenio.

ALTRE LOCALITÀ

Per il week end lungo di ferragosto sono poi molteplici le feste dell’unità sparse per tutto il territorio Conselice, Riolo Terme, Cotignola, Bagnara di Romagna, Castiglione di Cervia, Brisighella, Longastrino con eventi già iniziati durante la settimana o a partire dalla serata di oggi stesso 14 agosto, per terminare domenica ed oltre.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Halloween 2016 Cervia Zombie Walk

Halloween 2016: a Cervia la Zombie Walk il 31 ottobre

A Cervia il 31 ottobre per la notte di Halloween 2016 torna la Zombie Walk. Scopri programma, orari, l'area trucco e come partecipare.

error: Content is protected !!