Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Ferragosto 2016: cosa fare a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima
ferragosto 2016 cosa fare

Ferragosto 2016: cosa fare a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima

A Ferragosto 2016 festa grande in Romagna e la Riviera Romagnola è una delle destinazioni top per festeggiare il cuore dell’estate. Le principali località balneari della Romagna sono ancora le mete ideali per le vacanze al mare di Ferragosto per la maggior parte degli italiani, ma anche l’entroterra offre tante occasioni di festa. Vediamo cosa fare per Ferragosto 2016 a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, San Mauro Mare e Gatteo Mare.

LEGGI ANCHE: FERRAGOSTO A RIMINI E DINTORNI

LEGGI ANCHE: FERRAGOSTO A RICCIONE

Ferragosto 2016: cosa fare a Cesenatico

14 AGOSTO Grande Rustida dei Pescatori
Al portocanale di Cesenatico nella serata del 14 Agosto si svolgerà la tradizionale Grande Rustida dei Pescatori. Una serata dedicata ai piaceri della gastronomia “marinaresca” con tanti stand dove gustare ottime grigliate di pesce dei pescatori locali.

14 AGOSTO Concerto all’Alba
Alle 6 del mattino, al sorgere del sole Cesenatico propone uno speciale concerto all’alba con il soul della Jennifer Vargas Power Band. Lo spettacolo si svolgerà presso la spiaggia libera del Circolo Vela in Via Pian del Carpine Ponente.

Ferragosto 2016: cosa fare a San Mauro Mare

A San Mauro Mare (cittadina marittima nei pressi di Cesenatico) festeggia il Ferragosto con la tradizionale festa che si svolgerà lungo le spiagge e per le vie del paese e al San Mauro Village.

Ferragosto 2016: cosa fare a Cervia e Milano Marittima

14 AGOSTO Compleanno di Milano Marittima
Milano Marittima festeggia invece il suo compleanno (la città fu fondata il 14 Agosto 1912) con tanti spettacoli musica e divertimento in svariate zone della cittadina in festa.

15 AGOSTO Concerti all’alba
A Cervia all’alba della mattinata del 15 Agosto si svolgerà il concerto della Grande Orchestra Città di Cervia, alle ore 6 presso la spiaggia libera. Ricordiamo che è possibile ammirare le sculture appena create del World Master delle Sculture di Sabbia, l’evento internazionale che si svolgerà dall’8 al 10 agosto vedrà la partecipazione di artisti internazionali le cui opere in sabbia resteranno in mostra fino al 20 ottobre.

Dopo Ferragosto si apre la Settimana della Voga che precede il mitico Palio dei Mosconi Rossi sul porto canale tante iniziative come la scuola di voga per i bambini, le dimostrazioni dei cani terranova addestrati al soccorso in mare e la sfida fra bagnini, che prevede un Palio Rosa per la categoria femminile.

Ferragosto 2016: cosa fare a Gatteo Mare

14 AGOSTO
A Gatteo Mare domenica 14 agosto alle 21 torna “Aspettando Ferragosto”, evento organizzato da Andrea Masoni, e condotto da Andrea Vasumi, portabandiera della comicità delle nostre terre sul palco di Zelig. Al termine dello spettacolo, come da tradizione, il cielo sarà illuminato dal coloratissimo spettacolo fuochi di artificio.

Sul grande palco di piazza Romagna Mia si esibiranno:

  • Moka Club con uno show che fonde soul, disco music e funky.
  • Gli Heart Break Hotel, finalisti di Italia’s Got Talent che, ispirandosi alle leggende dello swing americano fanno rivivere i grandi classici del rock’n’roll.
  • Silver, lanciato da X Factor e ora in tour in Italia con il suo nuovo lavoro discografico trainato dal singolo “Tutto Diverso”.
  • Trio Doppiaggio, squadra maschile di attori e cantanti del Teatro delle Forchette en travesti.
  • Carlo Frisi che proporrà le mille imitazioni fatte al Bagaglino: Marzullo, Giletti, Pier Ferdinando Casini ed Emilio Fede, Albano

NOTA: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle modifiche, essere stati annullati o citati per errore. Consultare i siti ufficiali degli eventi per verificare l’effettivo svolgimento delle manifestazioni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!