Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ferragosto 2016: cosa fare a Milano, eventi e feste

A Ferragosto 2016, Milano e tutta la Lombardia ha organizzato un calendario pieno di iniziative davvero per tutti i gusti: gare di canoa, feste della birra, gite in bici, gare di tennis, dai concerti di musica di ogni genere insomma eventi per accontentare tutti.

LEGGI ANCHE ARTICOLO FERRAGOSTO 2016 NELLE CITTA DELLA LOMBARDIA

Ferragosto 2016: cosa fare a Milano, spettacoli e Navigli

Come sempre protagonista è la Darsena con tanti eventi per far divertire tutti  con un programma che abbraccia tutte le eta’ e l’intera area tra l’antico porto della città, l’Alzaia Naviglio Grande e l’Alzaia Naviglio Pavese. Il programma prevede alle 16 che la barca Ice Age salperà dalla Darsena con a bordo bambini (accompagnati da un adulto) e per chi non vuole navigare sulla terraferma dalle 17:30 alle 19 lo Staff del Cappellaio Matto proporrà tre diversi spettacoli in altrettante location dei Navigli: la Darsena, il Vicolo Lavandai e l’Alzaia Naviglio Pavese e l’acrobata sui trampoli sarà protagonista del divertimento.

Ferragosto 2016: cosa fare a Milano, musica e concerti

  • Dalle 20 alle 22 sono in programma tre Concerti Jazz: alla Darsena si esibiranno i Bakura Ensamble, in Alzaia Naviglio Grande il Paolo Tomelleri Trio e in Alzaia Naviglio Pavese i Django’s clan. Al termine dei concerti la giornata di festa si conclude con la Laser Entertainment che fara’ brillare la Darsena con uno spettacolo di suoni e colori.
  • Il Ferragosto di Carroponte sarà una vera maratona musicale giamaicane reggae con quattro ore di dj set a partire dalle 21.30. Sul palco si alterneranno i componenti dell’In Jamaica We Trust Sound System che si esibiranno nei più famosi brani della musica reggae da Peter Tosh ad Alborosie (Via Granelli 1 a Sesto San Giovanni)
  • Alla Villa Litta di Lainate (Largo Vittorio Veneto, Lainate) dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare il ninfeo e ammirare i bellissimi giochi d’acqua. I Visitatori saranno accompagnati in questo open day da volontari che faranno da guida durante la visita.
  • Un concerto Rock – Sinfonico: Lunedì 15 agosto, alle 20:30 sul palco dell’Auditorium di Milano in largo Mahler, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta dal Maestro tedesco Friedemann Riehle, grande esperto di mix di linguaggi musicali differenti e di orchestrazione di musiche rock in chiave sinfonica, eseguirà musiche di Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Queen, insieme a Mahler, Beethoven, Bruckner. Accompagneranno l’orchestra la chitarra elettrica di Rony Janecek, le percussioni di Frantisek Hönig e le voci soliste di Tereza Hálová, Markéta Poulí?ková, Nikoleta Spalasová. Nel programma, tra i pezzi, Kashmir, Fireball, Comfortably Numb, Stairway to Heaven, We Are The Champions.
  • Festa della Birra al Magnolia si comincia a festeggiare a ferragosto e si prosegue fino a mercoledì 17 agosto. L’ingresso è ad entrata libera e un litro di birra sarà servito al prezzo di 8 euro. Non mancheranno le specialità bavaresi come salsicce, pretzel, kartoffen e tanti food truck e naturalmente tanta musica. Lunedì 15 agosto dalle 15 alle 3 ci sarà il live di Ginger Bender, Carlo e Le Pulci Ukulele Band, dj set Linoleum. Martedì 16 festa dalle 19 alle 3, dal vivo ElectricBallroom, dj set missin red. Mercoledì 17 agosto dalle 19 alle 3, dal vivo The clan e dj set con Smashing Wednesday.

Ferragosto 2016: cosa fare a Milano, musei

Ricordiamo che il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini ha annunciato che Ferragosto sarà all’insegna della cultura con l’apertura lunedì 15 agosto 2016 dei principali musei e dei luoghi della cultura. Per sapere l’elenco nazionale dei musei e i siti aperti il 15 agosto e i relativi orari consultare il sito del Ministero dei Beni culturali.

A Milano ad esempio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia da martedì 9 a domenica 21 agosto offrirà ogni giorno speciali attività: nella Tinkering Zone sarà possibile partecipare alle attività Robot da disegno e Disegnare con la luce in cui adulti e bambini a partire da 8 anni. Lunedì 15 agosto si può anche costruire un forno solare o sperimentare la produzione di energia da fonti rinnovabili nell’i.lab Energia&Ambiente. Al mattino, con il biglietto aggiuntivo, si può visitare assieme a una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti. Sabato pomeriggio, domenica e lunedì 15 tutto il giorno adulti e bambini da 11 anni potranno vivere l’esperienza di pilotare un elicottero prenotando il simulatore virtuale di volo guidati da un pilota esperto. Con il biglietto del Museo si possono visitare anche le mostre temporanee.

NOTA: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle modifiche, essere stati annullati o citati per errore. Consulatare i siti ufficiali degli eventi per verificare l’effettivo svolgimento delle manifestazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.