Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Ferragosto 2016: cosa fare a Rimini, Riccione, Bellaria e Cattolica
ferragosto 2016 un mare di fuoco

Ferragosto 2016: cosa fare a Rimini, Riccione, Bellaria e Cattolica

Ferragosto 2016 si avvicina e tra le destinazioni preferite dagli italiani c’è ancora la Riviera Romagnola. La meta top della Riviera è Rimini, seguita da Riccione e Milano Marittima. Insomma le principali località balneari della Romagna sono ancora i luoghi ideali per le vacanze al mare di Ferragosto per la maggior parte degli italiani. La terra di Romagna è sinonimo di divertimento, spensieratezza, accoglienza e buona cucina, con grandi spiagge e un offerta di servizi a 360° sempre più raffinati (discoteche, locali della riviera, ristoranti, parchi divertimento, bellezze culturali e paesaggistiche dei borghi dell’entroterra) e a prezzi spesso molto competitivi.

Ferragosto 2016: cosa fare a Rimini

13 AGOSTO CORONA SUNSET
Rimini comincia a festeggiare il Ferragosto un po’ di anticipo con la serata speciale del Corona Sunset presso la spiaggia libera il 13 agosto. Sono previsti 2 stage: il Griffin Stage (Duke Dumont, Bakermat, Felix Jaehn, José Padilla con special guest i Flight Facilities) e il Crown Stage, dove si terranno i dj set e gli show. Oltre alla musica il Corona Sunsets 2016 ospiterà sport, attività creative, parate e tante altre sorprese e ovviamente non mancherà la gastronomia con gustose proposte accompagnate dalla birra Corona.

15 AGOSTO UN MARE DI FUOCO
Il 15 agosto dalle ore 20:00 cominciano i festeggiamenti per il Ferragosto 2016 con l’evento Un mare di fuoco: 3 km di spiaggia ospiteranno un grande party estivo, fatto di esibizioni live di mangiafuoco e giocolieri, spettacoli di fuochi d’artificio e proposte gastronomiche. La festa si sarà sulla spiaggia di Marebello dal Bagno 100 al 150.

Nell’ambito della Rassegna Cento Giorni in Festa a ferragosto ci saranno tanti eventi sulle spiagge (animazione, musica e spettacolo) alla Darsena di San Giuliano, ai giardinetti di via San Salvador a Torre Pedrera e ai bagni 114/115 di Rivazzurra.

Da non dimenticare anche la festa Pirata del Bounty, evento a tema organizzato dallo storico locale riminese che animerà la serata del 15 Agosto al bagno 75.

Ferragosto 2016: cosa fare a Riccione

L’evento centrale dei festeggiamenti del ferragosto a Riccione sono i concerti di Radio Deejay (clicca qui per maggiori informazioni) e anche per la serata del 15 Agosto l’emittente radiofonica sarà in Piazzale Roma con il suo concorso talent Deejay on Stage, sul palco saranno protagonisti i Moseek che si esibiranno per il pubblico di Riccione.

Ricordiamo che nella mattinata del 15 agosto si terrà l’ultimo concerto della Rassegna Musiche dal mare presso il Bagno 56. Saranno protagonisti Tony Esposito e i Petrameridie con lo spettacolo Tarantulorchestra basato su musiche e danze mediterranee tra sperimentazione e tradizione.

LEGGI ARTICOLO FERRAGOSTO 2016 A RICCIONE CONCERTI ED EVENTI

Ferragosto 2016: cosa fare a Bellaria Igea Marina

14 e 15 AGOSTO BAYFEST
Il Ferragosto di Bellaria Igea Marina si festeggia il 14 e 15 Agosto con lo speciale party BayFest a Bellaria presso il Parco Pavese, ed il Beky Bay ad Igea Marina. Nel corso delle due serate si potranno ascoltare i NOFX star dell’evento ed altre band come i Strung Out, gli Screeching Weasel, i Derozer e molti altri ancora.

Il 14 Agosto sul portocanale di Bellaria Igea Marina è organizzato uno spettacolo di fuochi d’artificio. L’appuntamento è alle ore 23 con lo show sul canale.

Cosa fare a Cattolica Ferragosto 2016

16 AGOSTO
A Cattolica l’evento più importante nel periodo di Ferragosto sarà il concerto del 16 agosto di Alvaro Soler. Il cantante, molto amato dal pubblico italiano e giudice nella prossima edizione di XFactor, si esibirà presso l’Arena della Regina proponendo le sue canzoni tra cui le hit Sofia e El Mismo Sol. I biglietti sono in vendita online su TicketOne.

NOTA: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle modifiche, essere stati annullati o citati per errore. Consulatare i siti ufficiali degli eventi per verificare l’effettivo svolgimento delle manifestazioni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!