Ferrara Buskers Festival 2015 fa tappa a Lugo il 24 agosto 2015

Il Ferrara Buskers Festival 2015, la grande rassegna internazionale dedicata ai musicisti di strada, farà tappa a Lugo lunedì 24 agosto.

Venti gruppi di artisti provenienti da tutto il mondo – tre provengono dal Belgio, la nazione ospite di questa edizione – animeranno le piazze e le strade del centro storico lughese, dalle 21,30 fino a mezzanotte.

La kermesse ferrarese da diversi anni ha scelto di aprirsi ad altre città è partita da Milano, per poi fare tappa a Comacchio il 21 agosto, inaugurare il weekend del capoluogo estense il 22 e il 23 agosto, fare tappa a Lugo il 24 agosto e tornare a Ferrara per rimanerci fino al 30 agosto. A Ferrara, oltre ai 20 gruppi che parteciperanno a tutte le tappe del tour, si uniranno i circa mille musicisti per lo straordinario festival.

Leggi anche: Il programma del Ferrara Buskers Festival 2015

La rassegna internazionale del musicista di strada pensa anche alla mobilità sostenibile, con il ride sharing di BlaBlaCar o con il nuovo servizio di social bus sharing GoGoBus, per condividere viaggi in autobus. accedere al servizio è semplice: bisogna collegarsi al sito ufficiale del Ferrara Buskers Festival 2015 dell’evento alla sezione Mobilità sostenibile, e con pochi click si può richiedere il passaggio.

È una proposta importante del calendario degli eventi – ha dichiarato l’assessore al Turismo del Comune di Lugo Simonetta Zalambani – che arricchisce l’attività di promozione turistica della nostra città. I ristoranti della città offriranno, dalle 19.00 menù a tema e l’accoglienza sarà garantita anche da uno street food genuino e autentico. A ulteriore dimostrazione di quanto teniamo a questo evento culturale il museo Baracca sarà aperto e l’ingresso gratuito.

ATTENZIONE: Il Comune di Lugo informa che dalle 19:00 di lunedì 24 agosto fino alle 02:00 del giorno successivo, per consentire l’ottimale riuscita del Ferrara Buskers Festival, saranno istituiti divieti temporanei di circolazione e sosta con rimozione forzata in largo Relencini, largo della Repubblica, largo Calderoni, largo Baruzzi, piazza Baracca, piazza Trisi, piazza dei Martiri, piazza Cavour, corso Matteotti (da via Pisacane a piazza Baracca), corso Garibaldi (da via Biancoli e via Sassoli a piazza Trisi) e via Baracca (fino all’incrocio con viale degli Orsini).

Di seguito la cartina del Ferrara Buskers Festival 2015, clicca sull’immagine per ingrandirla.

Ferrara Buskers Festival piantina-con-la-postazione-degli-artisti

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.