Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Ferrara Buskers Festival 2015 fa tappa a Lugo il 24 agosto 2015
ferrara buskers festival 2015

Ferrara Buskers Festival 2015 fa tappa a Lugo il 24 agosto 2015

Il Ferrara Buskers Festival 2015, la grande rassegna internazionale dedicata ai musicisti di strada, farà tappa a Lugo lunedì 24 agosto.

Venti gruppi di artisti provenienti da tutto il mondo – tre provengono dal Belgio, la nazione ospite di questa edizione – animeranno le piazze e le strade del centro storico lughese, dalle 21,30 fino a mezzanotte.

La kermesse ferrarese da diversi anni ha scelto di aprirsi ad altre città è partita da Milano, per poi fare tappa a Comacchio il 21 agosto, inaugurare il weekend del capoluogo estense il 22 e il 23 agosto, fare tappa a Lugo il 24 agosto e tornare a Ferrara per rimanerci fino al 30 agosto. A Ferrara, oltre ai 20 gruppi che parteciperanno a tutte le tappe del tour, si uniranno i circa mille musicisti per lo straordinario festival.

Leggi anche: Il programma del Ferrara Buskers Festival 2015

La rassegna internazionale del musicista di strada pensa anche alla mobilità sostenibile, con il ride sharing di BlaBlaCar o con il nuovo servizio di social bus sharing GoGoBus, per condividere viaggi in autobus. accedere al servizio è semplice: bisogna collegarsi al sito ufficiale del Ferrara Buskers Festival 2015 dell’evento alla sezione Mobilità sostenibile, e con pochi click si può richiedere il passaggio.

È una proposta importante del calendario degli eventi – ha dichiarato l’assessore al Turismo del Comune di Lugo Simonetta Zalambani – che arricchisce l’attività di promozione turistica della nostra città. I ristoranti della città offriranno, dalle 19.00 menù a tema e l’accoglienza sarà garantita anche da uno street food genuino e autentico. A ulteriore dimostrazione di quanto teniamo a questo evento culturale il museo Baracca sarà aperto e l’ingresso gratuito.

ATTENZIONE: Il Comune di Lugo informa che dalle 19:00 di lunedì 24 agosto fino alle 02:00 del giorno successivo, per consentire l’ottimale riuscita del Ferrara Buskers Festival, saranno istituiti divieti temporanei di circolazione e sosta con rimozione forzata in largo Relencini, largo della Repubblica, largo Calderoni, largo Baruzzi, piazza Baracca, piazza Trisi, piazza dei Martiri, piazza Cavour, corso Matteotti (da via Pisacane a piazza Baracca), corso Garibaldi (da via Biancoli e via Sassoli a piazza Trisi) e via Baracca (fino all’incrocio con viale degli Orsini).

Di seguito la cartina del Ferrara Buskers Festival 2015, clicca sull’immagine per ingrandirla.

Ferrara Buskers Festival piantina-con-la-postazione-degli-artisti

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!