Home / MUSICA / Festival / Ferrara: dal Puedes Summer Night al Ferrara Buskers Festival 4 al 28 agosto
puedes festival ferrara

Ferrara: dal Puedes Summer Night al Ferrara Buskers Festival 4 al 28 agosto

Dal 4 al 28 agosto Ferrara si animerà con il Puedes Summer Night: per tutto il mese di agosto saranno in programma concerti completamente gratuiti di famosi artisti internazionali nei più svariati generi musicali fino al culmine rappresentato dalla tradizionale grande festa finale del Ferrara Buskers Festival.

La programmazione artistica proporrà concerti gratuiti offerti ogni sera sul Main Stage, oltre agli aperitivi a tema AperiTalk, cucina tipica, pizzeria, ristorantino e street food, con prodotti anche gluten free.

Ferrara: programma del Puedes Summer Night

Il gruppo della Co.Ska inaugurerà stasera 4 agosto 2016 il Puedes Summer Night come da tradizione, poi il programma spazierà nei generi musicali più differenti per soddisfare pubblico di ogni età, toccando reggae, rock, folk e rap e cantautorato italiano. Il 6 agosto arriverà l’attesissima data del concerto prima assoluta di Calcutta, cantautore rivelazione dell’anno reduce da sold-out in tutta la penisola. Si passerà al reggae degli Espana Circo Este (10 agosto) e alle atmosfere hip hop dei Two Fingerz  (11 agosto), a Ferragosto ci sarà il ritorno pop romantico dell’acclamato Sagi Rei mentre i Moka Club si esibiranno il 16 agosto con i loro anni ’80; Ambramarie il 17 agosto per finire il 19 agosto con i Mau Mau direttamente dallo Sziget Festival.

Come tradizione sarà dato spazio anche ai giovani artisti emergenti come Easy One per la scena Hip Hop, Miami and Groovers (rock), e Groov a Nation(reggae). La volontà di sostenere il cammino professionale di Thomas Cheval è confermata proponendo al pubblico la sua performance sostenuta dalla band la sera dell’8 agosto. Grande attesa, inoltre, per la Color Vibe 5K, occasione imperdibile di divertimento come controproposta alla notte di Ferragosto, che trasformerà il centro cittadino in un’esplosione di colori.

Dal 20 agosto il Puedes diventa Buskers Night con gli artisti del Ferrara Buskers Festival, che ogni sera dalla mezzanotte continueranno la festa cominciata in centro storico, mentre per i bambini sono previsti laboratori e divertimento con Music Together e MammaFit.

Per maggiori dettagli sul programma consultare il sito ufficiale dell’evento www.puedesfestival.it

Ferara Puedes Summer Night: come arrivare e parcheggi

Il Puedes Summer Night è nel “sottomura” di via Baluardi con entrata da via Bologna 1, a Ferrara e nelle vicinanze facilmente si parcheggia. Una volta raggiunto l’ingresso del Sottomura di Via Bologna 1, Porta Paola, si percorre un tratto di strada battuta di circa 300 metri che vi porterà direttamente al Puedes Summer Night.

IN AUTO
Da Nord e da Sud prendere l’uscita Ferrara Sud, immettersi in Via Bologna e percorrerla interamente in direzione Centro Città. Si arriverà direttamente nei pressi del parcheggio (Piazza Travaglio) si prosegue a piedi per pochi minuti.

IN TRENO
Arrivati alla Stazione di Ferrara si può raggiungere il Puedes Summer Night in Autobus tramite la Line 2 scendendo alla fermata in Via Kennedy (la strada di fronte alla fermata porta all’ingresso del Sottomura); oppure percorrere il tragitto a piedi, 2Km circa, immettendosi prima in Via S. Giacomo, poi in Corso Piave percorrendolo interamente fino ad una rotonda, prendere la 3^ uscita ed imboccare Via Piangipane, dopo 800 metri ci si troverà in Piazza Travaglio, a pochi metri dall’ingresso del Sottomura.

PARCHEGGI
Il parcheggio più vicino, ma anche più piccolo, è in piazza Travaglio, a pochi metri dall’entrata. Il parcheggio Kennedy dista solo due passi in più ma è grande ed economico. Leggermente più distante c’è il parcheggio ex MOF in via Darsena, gratuito:

  • Parcheggio Centro Storico/Kennedy: Via Darsena 68 o 78, A PAGAMENTO
  • Parcheggio di Via Baluardi/Montagnone, GRATUITO – anche per CAMPER
  • Parcheggio Ex-Mof: Via Darsena, GRATUITO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!