Home / MUSICA / Festival / Ferrara Sotto Le Stelle con i grandi nomi della musica contemporanea dal 16 giugno 2016
ferrara sotto le stelle festival 2016

Ferrara Sotto Le Stelle con i grandi nomi della musica contemporanea dal 16 giugno 2016

L’edizione 2016 di Ferrara Sotto Le Stelle si svolgerà da oggi 16 giugno fino al 16 luglio 2016 nella splendida cornice di Piazza Castello e del Cortile d’Onore del Castello Estense, nel cuore della città.

Sono davvero tanti gli appuntamenti importanti che spaziano in tutto il mondo della musica indipendente nazionale ed internazionale. Emblema della rassegna è il grande palcoscenico con la scenografia unica del Castello Estense che ha reso Ferrara Sotto Le Stelle un’occasione per vivere la grande musica attraverso performance uniche in Italia.

Ferrara Sotto Le Stelle: concerti in programma

16 giugno. ASTRO Festival: un viaggio tra alcuni degli act che più hanno contribuito a livello mondiale alla innovazione della musica elettronica e indie tra forma-canzone e sperimentazione. Caribou, Floating Points, Junior Boys, Four Tet, Jolly Mare e Populous si esibiranno tutti in una sera, ciascuno con la propria musica sui due palchi di Piazza Castello e del Cortile del Castello si alterneranno, per 6 ore di musica dalle ore 19.30 alle ore 1.30. I biglietti sono disponibili solo nei punti vendita.

29 giugno. Il Cortile del Castello Estense ospiterà Glen Hansard, irlandese, già frontman dei Frames, metà degli Swell Season e vincitore di un Oscar per la colonna sonora di ONCE. Oltre che a Ferrara sarà anche il 28 giugno Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte, 4 luglio Sestri Levante (Ge), Teatro della Conchiglia – Mojotic Festival; 5 luglio Sesto al Reghena (Pd), Sexto Nplugged; 6 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma. I Biglietti sono in vendita online su Ticketone.

4 luglio. A Piazza Castello si esibiranno Wilco + Kurt Vile & The Violators. Si tratta di uno dei nomi più interessanti della musica rock internazionale, porteranno sul palco le canzoni del loro ultimo lavoro discografico, Star Wars (2015), e diversi brani degli otto album precedenti. La formazione del gruppo è: Jeff Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Nels Cline, Patrick Sansone, Mikael Jorgens. Biglietti in vendita online su Ticketone.

5 luglio. A Piazza Castello The Last Shadow Puppets, la super band composta da Alex Turner (leader degli Arctic Monkeys) Miles Kane, cantautore di successo inglese, James Ford batterista dei Simian Mobile Disco e Zach Dawes dei Mini Mansion, si esibiscono per la prima delle due date italiane deiloro concerti. (Dopo Ferrara saranno il 6 luglio all’ Alcatraz. Biglietti in vendita online su Ticketone.

6 luglio. A Piazza Castello Mogwai Play Atomic. Il gruppo presenta le musiche contenuto nell’album Atomic che è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora del documentario del regista Mark Cousins Atomic: Living In Dread and Promise. Durante lo show le immagini del docu-film saranno proiettate, i Mogwai musicheranno per tanto la proiezione. Questo dona allo spettacolo una valenza unica. (Unica data italiana). Biglietti in vendita online su Ticketone.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!