Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Festa Artusiana al via la XX edizione questa sera 25 giugno 2016 a Forlimpopoli

Parte questa sera 25 giugno 2016 la XX edizione della Festa Artusiana organizzata dal 1997 a Forlimpopoli per rendere omaggio al suo concittadino più illustre, Pellegrino Artusi, riconosciuto non solo come il padre della moderna cucina italiana, ma anche quale grande divulgatore della lingua nazionale. Il suo celebre manuale di cucina, La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene, è considerato dagli studiosi un importante strumento identitario e di unificazione culturale, sia gastronomica sia linguistica, del nostro Paese.

Forlimpopoli: dal 25 giugno 2016 la Festa Artusiana

La Festa Artusiana anche quest’anno offrirà ai sempre più numerosi visitatori originali menù artusiani con contorno di musica, spettacoli, eventi cinematografici e teatrali, incontri e approfondimenti, mostre, degustazioni e percorsi gastronomici dei più vari. Tutte le sere, dalle 19 alle 24, dal 25 giugno al 3 luglio 2016 Forlimpopoli diventa Capitale del mangiar bene e della cultura gastronomica e il centro storico con la suggestiva rocca trecentesca, i cortili, vicoli, strade e piazze diventano luoghi di pura degustazione secondo i crismi del manuale artusiano. Come sempre saranno attribuiti importanti premi e riconoscimenti a personaggi di chiara fama come il Premio Artusi e il Premio Marietta ad honorem.

Per il programma dettagliato di tutte le giornate consultare il sito ufficiale della manifestazione www.festartusiana.it

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.