La festa di Radio3 sarà a Forlì il 5-6-7 giugno 2015

Forlì ospita il 5-6-7 giugno il festival annuale di Radio3 (Rai) che quest'anno si intitola Arte, Cultura e Lavoro.

Forlì ospita il 5-6-7 giugno il festival annuale di Radio3 (Rai) che quest’anno si intitola Arte, Cultura e Lavoro.

Radio 3 ha scelto proprio Forlì come sede del festival annuale riconoscendo così alla città romagnola la capacità di ricavarsi un proprio spazio all’interno del mondo della cultura italiana. L’organizzazione di grandi eventi e di mostre di interesse nazionale hanno messo in luce la volontà di Forlì verso una emergente vocazione culturale ed artistica, alla ricerca di una forma di riscatto e di contrasto ad una crisi che attaglia la vita economica del paese.

A Forlì arriveranno i musicisti e gli scrittori più interessanti di questi anni, critici d’arte, grandi attori e giovani talenti come Eugenio Bennato e Punta Corsara, Diego Abatantuono, Orchestra di Piazza Vittorio, Ivano Marescotti, Mimmo Calopresti, John de Leo, Don Pasta ed altri ancora.

La festa si svolgerà in tre luoghi particolari di Forlì che verranno riempiti di persone e cultura, una grande chiesa Chiesa di San Giacomo Apostolo che sarà riaperta al pubblico e trasformata in Auditorium, davanti al Museo San Domenico, che ospita mostre di valore internazionale e nella grande piazza Aurelio Saffi, che è da sempre il centro della vita comunitaria.

Il programma delle tre giornate è ricchissimo, per scoprirlo visita il sito ufficiale di Rai Radio3

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More