Festa Europea della Musica con Carmen Consoli e Brigitte a Roma il 21 giugno 2016

Il 21 giugno 2016 Carmen Consoli e le Brigitte saranno protagoniste della Festa Europea della Musica che si terrà a Roma in Piazza Farnese.

Festa Europea della Musica per celebrare Roma e Parigi

La Festa Europea della Musica è un progetto del ministero della Cultura Francese del 1985 che si è diffuso in tutta Europa e porta nelle strade, piazze, stazioni, giardini e musei delle maggiori città europee musicisti, dilettanti e professionisti.

Lo spettacolo ad ingresso gratuito a Roma in Piazza Farnese sarà come da tradizione un palco franco-italiano femminile che celebra l’arrivo dell’estate e il sessantesimo anniversario del gemellaggio di Roma con Parigi. Fa parte della programmazione della seconda edizione de La Francia in scena, la stagione artistica dell’Institut français Italia e dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Il concerto grazie ad Edison Green Music applicherà un protocollo per gli eventi musicali in grado di ridurne l’impatto ambientale attraverso soluzioni sostenibili: dall’organizzazione e promozione dell’evento, alla logistica e mobilità, alla gestione dei rifiuti, per favorire il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

Brigitte: chi sono

Le Brigitte sono un famoso duo francese formato da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau, decisamente glamour ed affascinanti. Derivano il loro nome da tre importanti “B” francesi: l’attrice Brigitte Bardot, la cantante e scrittrice Brigitte Fontaine e l’attrice porno Brigitte Lahaie. La loro musica è molto variegata e abbraccia un genere indie folk di gusto un po’ rétro, contaminato da atmosfere pop, disco e ambienti psichedelici, dove si ritrovano echi orientali, africani e persino reggae.

Il successo è arrivato con il loro primo album, Et vous, tu m’aimes (2011) a cui è seguita la vittoria ai Victoires de la musique (equivalente francese dei Grammy Awards statunitensi). Il duo parigino si è poi esibito in oltre 250 date in patria e all’estero (Europa, Asia e Medio Oriente). L’ultimo album, A bouche que veux-tu (2014), è una conferma del loro talento che le porta nel 2015 in tour in Canada e Usa. Le Brigitte sono anche diventate le muse e modelle del noto stilista Gérard Darel e di Vogue ed Elle.

Brigitte: video di Hier encore

https://www.youtube.com/watch?v=mm3kW4CWxX0

Festa Europea della Musica: ospite Carmen Consoli

Una delle cantanti più note in Italia e all’estero, Carmen Consoli ha una carriera costellata di grandi successi e riconoscimenti internazionali: ad esempio è stata l’unica artista italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta, prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con Elettra, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa, ha vinto il premio Amnesty Italia per Mio zio. La cantantessa Carmen Consoli ha all’attivo 13 album (l’ultimo è L’abitudine Di Tornare uscito nel 2015) con centinaia di migliaia di copie vendute in Italia e nel mondo. Di lei il New York Times ha scritto:

I testi delle sue canzoni sono immaginifici e trascendono vari livelli di comunicazione. Sia che canti di storia, di mito o di vicende personali, la Consoli è sempre estremamente appassionata. La voce può essere fumosa e bassa, decisamente divertita o graffiante di rabbia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.