Home / MUSICA / Concerti / Al Festival Contro ospiti Nomadi, Franco Battiato, Marracash e Moreno
festival contro ospiti moreno marracash battiato nomadi

Al Festival Contro ospiti Nomadi, Franco Battiato, Marracash e Moreno

E’ iniziato alla grande il Festival Contro che si tiene ogni anno a Castagnole Lanze (At) con l’esibizione dei Negrita sabato 22 agosto 2015 seguita dallo spettacolo di domenica 23 agosto in cui si sono esibiti Demo Morselli e Marcello Cirillo.

Ma gli appuntamenti dell’edizione 2015 del Festival Contro continuano e nei prossimi giorni calcheranno il grande palco allestito in piazza San Bartolomeno a Castagnole Lanze (At) altri nomi importanti dello spettacolo, rock star, band acclamate, ma anche artisti emergenti.

  • Lunedì 24 agosto sono attesi gli Arhea 54, band torinese che fa musica anni ’70 che si esibisce con coreografie e costumi in stile con il tipo di musica che esegue. Aprirà la serata Alex D’Herin.
  • Martedì 25 agosto tornerà l’appuntamento con la musica dei Lou Dalfin e poi con i Capat Levat e la Fanfara Transalpina.
  • Mercoledì 26 agosto sul palco vedremo salire Moreno, freestyler e rapper, noto per essersi imposto nel talent Amici di Maria De Filippi e per aver partecipato al Festival di Sanremo. Aprirà la serata Dish Mc.
  • Giovedì 27 agosto tocca ai Kamafei che suoneranno musica Reggae, Rock, Ska e hip hop, con sonorità tipiche della Spagna, dell’Africa e del Salento. Apriranno la serata i Kachupa, gruppo che suona musica etnica.
  • Venerdì 28 agosto è atteso un altro famosissimo freestyler: Marracash, uno dei principali rapper italiani. Ospite della serata sarà Zuli.
  • Sabato 29 agosto è la serata più attesa dell’intero Festival Contro con il live dei Nomadi che saranno attesi dal 24° raduno del loro fan club. Il concerto sarà aperto da Orange Juice e Luca Anceschi.
  • Domenica 30 agosto sarà un’altra band storica ad esibirsi sul palco, I Camaleonti. La serata sarà arricchita dal concerto di Christian Rizzi.
  • Lunedì 31 agosto Il festival proseguirà con i Rodigini, orchestra composta da Francesco Neudo (voce, trombone, chitarra), Monica Marchiori (voce), Simone Cuccarini (voce, fisarmoica, sax, flauto, clarinetto), Nico Veronese (voce, basso), Luca Bergamini (voce, chitarra), Ivan Oliva (tromba, percussioni), Massimiliano Bovo (batteria), Nicolò Fragonas (tastiere, sax).

La fine del Festival Contro sarà col botto: martedì 1 settembre chiuderà la manifestazione Franco Battiato, uno degli artisti e personalità più importanti del mondo musicale italiano, da sempre impegnato nello studio dei diversi stili musicali e dell’interazione tra le varie culture etniche. L’artista ha ricevuto, tra i tanti altri premi e riconoscimenti, da parte del Club Tenco ben tre Targhe ed un Premio Tenco.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!