Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Festival del Cinema di Cannes 2013: Sorrentino è l’unico italiano in gara

Alla presentazione ufficiale del programma della 66esima edizione del Festival di Cannes sono stati svelati i titoli in gara per la vittoria della Palma d’Oro.
Per l’Italia, spunta il nome di Paolo Sorrentino che – con la sua pellicola ‘La Grande Bellezza‘ – dovrà vedersela con i grandi del cinema internazionale, tra cui annoveriamo Steven Soderbergh in gara con ‘Behind the candelabra‘ e Nicolas Winding Refn con ‘Only Gods Forgive‘.
Segnaliamo inoltre che Valeria Golino, al suo debutto alla regia con ‘Miele‘, è stata selezionata per la sezione ‘Un certain regard’.

Sorrentino, appresa la notizia ha riferito alla stampa:

“Ringrazio il festival per l’invito e l’attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi. Essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento. Andarci per la quinta volta di seguito una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia”.

Tra gli altri film in gara segnaliamo ‘Inside Llewyn Davis‘ di Ethan e Joel Coen, ‘Jimmy P.’ di Arnaud Desplechin, ‘As I Lay Dying‘ di James Franco, ‘Jeune et Jolie’ di Francois Ozon, ‘Nebraska’ di Alexander Payne, ‘La Venus a la fourrure’ di Roman Polanski.
A rappresentare l’Italia, c’è anche Valeria Bruni Tedeschi, che ha diretto ed interpretato la pellicola francese ‘Un Chateau en Italie’, in cui compare anche l’attore Filippo Timi.

La kermesse francese inizierà il 15 Maggio con la proiezione in anteprima de ‘Il Grande Gatsby’ di Baz Luhrmann, con protagonista Leonardo DiCaprio, mentre ‘The Bling Ring’ di Sofia Coppola, inaugurerà la sezione ‘Un Certain regard’.
La madrina sarà Audrey Tautou, che terrà il discorso di apertura.
La Palma d’Oro verrà assegnata il prossimo 26 Maggio, giorno di chiusura della rassegna.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.