Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Festival di Castrocaro 2015: Dalise vince il premio Voci nuove
festival di castrocaro 2015 vince dalise

Festival di Castrocaro 2015: Dalise vince il premio Voci nuove

Maria Teresa D’alise, in arte Dalise, è stata proclamata vincitrice della sezione Voci Nuove della 58ma edizione del Festival di Castrocaro 2015 cantando la cover della canzone di Loredana Bertè In alto mare e poi  il suo inedito Nuvole nella testa.

Dalise, che ha partecipato alla prima edizione di X Factor nella squadra di Mara Maionchi, ha vinto in passato anche Sanremo Giovani e inoltre si esibirà al Festival della musica Italiana che si terrà al Rockfeller Center di New York.

Si è invece aggiudicata il premio speciale della giuria per la Canzone più radiofonica  Valentina Borchi, mentre per quanto riguarda il premio Volti Nuovi è stato vinto da Gennaro Calabrese, noto cabarettista ed ex voce del talk satirico Gli Sgommati che ha superato l’altro semifinalista Andrea Ferrari di Modena.

Ma prima della consegna dei vari premi, per ingannare l’attesa dei tempi tecnici per i conteggi delle giurie, il pubblico è stato deliziato da una improvvisazione estemporanea: il cantante-conduttore ha chiamato sul palco Cristiano Malgioglio (membro della giuria) ad interpretare insieme una delle canzoni (Malgioglio ne è l’autore) più conosciute del repertorio di Pupo, Gelato al cioccolato.

In chiusura di serata Pupo ha annunciato che la nazionale cantanti ha realizzato le musiche per il film Infernet che sarà al Festival di Venezia ed ha comunicato l’avvio ufficiale delle partite della nazionale cantanti a fine benefico dal prossimo 11 settembre a Ponticino (AR).

Ospite d’onore della serata è stato Nek che si è esibito dal vivo cantando prima la cover di Se telefonando poi è risalito sul palco, che conquistò da emergente nel 1991, per riproporre al pubblico di Castrocaro alcuni dei suoi successi.

Hanno partecipato alla serata come membri della giuria Emanuele Filiberto di Savoia, Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi e Max Tortora. Assente Tra i giudici a sorpresa Vittorio Sgarbi. La serata si è conclusa con l’interpretazione della vincitrice Dalise del suo inedito Nuvole nella testa.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!