Festival di Castrocaro 2016: al via le selezioni dal 1 al 3 luglio

Il Festival di Castrocaro 2016 sta per cominciare. Oggi venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio avranno inizio le Semifinali di Selezione, prima tappa di avvicinamento alla Finalissima 2016 che si terrà il prossimo 27 agosto e che sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

Festival di Castrocaro 2016: iniziano le Semifinali

Nelle tre giornate i candidati sosterranno le prime audizioni davanti alla Commissione Artistica e potranno anche frequentare un master di incontri formativi e gratuiti con esperti e professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. Gli aspiranti cantanti si esibiranno su due palchi allestiti in piazza Machiavelli e al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme. Le semifinali saranno registrate da Rai 1 che realizzerà uno speciale che andrà in onda il 26 agosto. I concorrenti che supereranno questa prima fase passeranno alle Semifinali di Designazione che si disputeranno su tutto il territorio italiano e da cui emergeranno i Finalisti della 59° edizione del Festival di Castrocaro.

Ogni serata prevede due semifinali con inizio dalle ore 19:30. L’ingresso alle tre serate è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento festivalcastrocaro.it.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore