Festival di Sanremo 2013: date ed anticipazioni

festival-sanremo-2013

Perchè Sanremo è Sanremo.
Viene da dire così, dopo che ieri – tralasciate le infinite polemiche sulla possibile data di svolgimento, in concomitanza con le elezioni politiche – sono state finalmente ufficializzate le date: la 63esima Edizione del Festival della Canzone Italiana si terrà dal 12 al 16 febbraio 2013 così come inizialmente stabilito.

L’annuncio lo ha dato Fabio Fazio in persona tramite Twitter, dove l’altro giorno aveva polemizzato “O lo spostamento eventuale del festival equivale alla fine del mondo o i maya hanno esagerato. Buonanotte a tutti. Domani ne sapremo di più”, mentre ieri nella mattinata ha aggiunto “Oggi si decide e secondo me Sanremo rimane dove è. W la Rai!!!”.
Evitati, quindi, i grossi disagi e problemi di organizzazione, legati ad un eventuale slittamento della kermesse.

Dopo l’annuncio, anche Luciana Littizzetto, che affiancherà Fazio nella conduzione, ha voluto dire la sua: “Sanremo lo spostano, e dove lo mettono? Fra Ventimiglia e Montecarlo? Così possiamo farlo quando vogliamo. A marzo, fa caldo, Vessicchio viene con le infradito”.
In questi ultimi giorni la Littizzetto è stata messa sotto accusa per via di alcune dichiarazioni che ha fatto su Berlusconi, che hanno costretto la Rai a tenere in forse le date del Festival, poiché temeva che i due conduttori avessero potuto occuparsi delle questioni legate alla politica, soprattutto perché in quel periodo vigerà la par condicio.

Per placare ogni animo, la Littizzetto ha rassicurato che non farà più interventi di questo tipo, placando le polemiche… almeno per il momento.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.