Home / CINEMA / News Cinema / Festival di Venezia 2016: sul red carpet anche Sophie Turner di Game Of Thrones
festival venezia 2016

Festival di Venezia 2016: sul red carpet anche Sophie Turner di Game Of Thrones

La 73 Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2016, ospiterà personaggi del cinema di rilevanza nazionale ed internazionale. In apertura ci sarà Emma Stone, Denzel Washington e Chris Pratt per la chiusura.

Sonia Bergamasco: madrina del Festival di Venezia 2016

Il Festival di Venezia 2016 inizia oggi, mercoledì 31 agosto, con il film omaggio ai classici musical americani La La Land di Damien Chazelle. Alcuni artisti hanno annunciato che non potranno presenziare al festival come Ryan Gosling (protagonista con Emma Stone del film di apertura), Nick Cave e Cate Blanchett. Nel frattempo è già arrivata in laguna Sonia Bergamasco (attrice della serie tv Il Commissario Montalbano) che quest’anno è la madrina del Festival di Venezia 2016.

Festival di Venezia 2016: Sophie Turner riceverà il premio Kinéo

Tra gli attori presenti ci sarà anche Sophie Turner, nota come Sansa Stark in Game of Thrones, che sarà a Venezia per la Mostra del Cinema domenica 4 settembre. In realtà la sua presenza non è correlata ad un film in concorso, ma le sarà consegnato il premio Kinéo. Doveva essere presente anche l’attore Kit Harington, interprete dell’amatissimo personaggio di Jon Snow, ma ha comunicato all’organizzazione che non potrà presenziare alla Mostra del Cinema.

Sophie Turner, ventenne attrice inglese, ha cominciato la sua carriera artistica proprio con l’interpretazione di Sansa Stark ne Il trono di Spade ed in una intervista ha spiegato che ottenne la parte quasi per un caso fortuito. La Turner, dopo aver interpretato la giovane Jean Grey in X-Men: Apocalypse (uscito nelle sale nei primi mesi del 2016), sta attualmente girando il film indipendente Huntsville che la mostra con un look decisamente diverso ripsetto quello a cui ci ha abituato nei panni di Lady Stark: la sua iconica chioma rosso fulvo si è trasformata in una cascata di capelli biondo oro. Alla Mostra del Cinema di Venezia la giovane attrice non andrà per la partecipazione ad un film, ma perchè le è stato assegnato il Premio Kinéo International Award.

Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano – ha dichiarato Tiziana Rocca, general manager del Premio Kinéo – Il premio Kinéo , infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un’eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La Festa Prima Delle Feste trama e recensione

La Festa Prima Delle Feste: trama e recensione commedia con Jennifer Aniston

La Festa Prima Delle Feste, nuova commedia con Jennifer Aniston, è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!