Home / MUSICA / Festival / Festival Show / Festival Show 2016 gratis a Padova stasera 3 luglio con Giusy Ferreri, Annalisa e Aston Merrygold
festival show 2016

Festival Show 2016 gratis a Padova stasera 3 luglio con Giusy Ferreri, Annalisa e Aston Merrygold

Oggi domenica 3 luglio 2016 il Festival Show, evento estivo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, arriva a Padova in Prato della Valle. La tappa padovana sarà l’unica ad ingresso gratuito e tra gli ospiti ci saranno Luca Carboni, Ron, Giusy Ferreri, Annalisa, Aston Merrygold e Loredana Bertè.

Quest’anno le presentatrici del Festival Show sono due, Adriana Volpe e Lorena Bianchetti, che si alterneranno nelle varie date. La Volpe ha condotto la prima data venerdì scorso a Udine, la Bianchetti sarà invece protagonista a Padova. Le coreografie sono di Etienne Jean­Marie con la nuova Summer Crew. La musica è suonata dal vivo dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso, reduce dal trionfale tour nordamericano con Il Volo.

Oltre alla grande musica, a Padova ci sarà anche sport, moda e bellezza in passerella con la nuova edizione di Miss Diadora Bright run. Arriveranno da tutto il Veneto 16 ragazze selezionate fra tutte le iscritte: la vincitrice della serata accederà alla finale in Arena a Verona insieme alle due madrine padovane di questo appuntamento: Alessia Cecchin e Giorgia Pianta. A coordinare l’iniziativa firmata Diadora è Mauro Casarin.

A proposito dell’evento Eleonora Mosco vicesindaco e assessore al commercio del comune di Padova ha affermato:

Torna a Padova, in Prato della Valle, l’atteso evento che saluta l’estate e come Amministrazione abbiamo lavorato molto per offrire ai cittadini di tutte le età, ai tanti turisti presenti, a tutti coloro che raggiungeranno la città, uno spettacolo immerso nella bellezza di una piazza unica al mondo. E’ noto che Festival Show fa l’en­plein di pubblico. Come Comune ci stiamo preparando ad accogliere le tantissime persone che si riuniranno in Prato con tutte le misure necessarie, sicurezza in primis. Non mi resta che ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che, a vario titolo, collaboreranno per la miglior riuscita dell’evento – chiude Mosco – Un grazie e un saluto vanno anche a tutti coloro che parteciperanno a questa grande festa, gratuita, sotto le stelle.

Paolo Baruzzo, responsabile dell’organizzazione dell’evento ha aggiunto:

Un cast veramente d’eccezione è stato predisposto per il Festival show a Padova – afferma e avremo tanta musica di qualità con un cast di altissimo profilo. Una ventata di freschezza sarà certamente garantita dalla nuova presentatrice della kermesse, il cui nome che succederà a Giorgia Palmas, conduttrice dell’anno scorso, è quello di Lorena Bianchetti, che debutterà sul nostro palcoscenico proprio in Prato della Valle.

Festival Show 2016: le prossime tappe

Dopo la serata di oggi a Padova, il Festival Show, ideato da Roberto Zanella editore delle radio, sarà in Veneto, Friuli e Lombardia fino alla finalissima nella riconfermata Arena di Verona. Ecco di seguito il calendario di tutte le tappe del Festival Show 2016:

  • 29 luglio Brescia
  • 4 agosto  Bibione
  • 11 agosto Jesolo
  • 18 agosto Lignano Sabbiadoro
  • 26 agosto Mestre
  • 3 settembre Cividale del Friuli
  • 13 settembre finalissima in Arena di Verona

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!