Home / MUSICA / Festival / Festival Show / Festival Show 2016: parte da Piazza Primo Maggio di Udine il 24 giugno
festiwal show 2016 arena di verona

Festival Show 2016: parte da Piazza Primo Maggio di Udine il 24 giugno

Dal 24 giugno 2016 cominciano gli appuntamenti, otto in tutto, nelle piazze italiane con il Festival Show che sarà condotto in questa edizione in tandem da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe, due stelle della televisione italiana. Il primo appuntamento è da Piazza 1° Maggio a Udine il 24 giugno e poi si arriverà alla finale prevista per il 13 settembre all’Arena di Verona.

Festival show 2016: gli emergenti finalisti

Saliranno sul palco della kermesse tanti big della musica, ma anche i giovani talenti che saranno protagonisti di Festival show 2016. Infatti si sono concluse domenica 8 maggio le selezioni finali del casting ad opera di una commissione artistica d’eccezione composta da Mogol, Red Ronnie, Paola Folli, Tino Silvestri e Dariana K. Tra gli oltre 200 giovani provenienti da tutta Italia che hanno partecipato ai casting sono stati scelti dodici artisti emergenti:

  1. Alex Polidori- Roma
  2. La band Bolivar – Latina,
  3. Il quartetto vocale Gate 4 – Palermo,
  4. Jaz – Padova
  5. Meriam Jane – Reggio Calabria
  6. la band Modigiliani Treviso
  7. Noe – Milano
  8. la band Paper Rose – Udine
  9. Rossella Longo – Modena
  10. Simone Laurino – Verona,
  11. la band Soul Stream – Rimini
  12. Thomas Bocchimpani – Vicenza

Festival show 2016: Grandi direttori Maestro Basso (Orchestra) e Etienne Jean Marie (Ballo)

I 12 artisti emergenti potranno esibirsi a fianco dei big di fronte a decine di migliaia di persone e tre di loro saliranno sul palcoscenico della splendida Arena di Verona per la serata finale. Gli artisti che si esibiranno sul palco di Festival Show saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell e tanti altri, e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo.

Festival show 2016: solidarietà

Festival Show come gli scorsi anni è un evento anche a carattere solidale grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Nelle precedenti edizioni Festival show ha contribuito con oltre 500.000 euro a costruire a Padova il nuovo Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, che oggi ospita 250 ricercatori.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

festival show 2016 lignano artisti

Festival Show 2016: stasera 18 agosto a Lignano con Benji e Fede, Al Bano e tanti altri

Stasera 18 agosto 2016 il Festival Show farà tappa a Lignano Sabbiadoro con Al Bano, Benji & Fede, Alessio Bernabei e tanti altri. Scopri cast e artisti.

error: Content is protected !!