‘Fifty Shades of Grey’ ha finalmente uno sceneggiatore

Mentre la ’50 Shades of Grey‘ Mania impazza tra le donne italiane, arriva l’annuncio che si aspettava da tempo, da quando l’autrice del best seller EL James aveva venduto i diritti della storia a Marzo di quest’anno. Finalmente pare che i produttori Michael DeLuca e Dana Brunetti abbiano scelto uno sceneggiatore che si occuperà dell’adattamento cinematografico del celebre romanzo erotico. Si tratta di Kelly Marcel, la sceneggiatrice inglese che ultimamente ha lavorato con Steven Spielberg per la serie televisiva fantascientifica ‘Terra Nova‘, e che ben presto sarà sul grande schermo con ‘Saving Mr Banks‘, una pellicola basata sul classico Disney ‘Mary Poppins’, che il prossimo anno festeggia 20 anni dall’uscita.
A comunicare ufficialmente la scelta è stato lo stesso Mike DeLuca, che ha divulgato il comunicato che recita:

“Il lavoro di Kelly dimostra la sua tecnica strutturale impeccabile ed il suo passionale impegno a tramettere emozioni, humor e le sensazioni dei personaggi che sarà palpabile nel suo nuovo lavoro Saving Mr Banks”.

Nel frattempo Brunetti ha aggiunto:

“Siamo tutti molto presi dall’ingaggio di Kelly e dalla passione con cui lei svilupperà i personaggi ed il mondo che EL James ha creato e sappiamo bene che lei è la persona giusta da inserire nella nostra Fifty Shades family”.

A contendere il ruolo alla Marcel c’era anche l’autore di ‘American Psycho’ Bret Easton Ellis, ma ad agosto la produzione ha comunicato che è stato escluso dalla lista.
In ogni caso, la produzione è ancora alla ricerca di un regista e dei potenziali membri del cast, questione che sta parecchio attirando l’attenzione dei fan della serie. EL James ha infatti recentemente rivelato che ha in mente sette attori che potrebbero ricoprire il ruolo dei protagonisti Christian Grey ed Anastasia Steele.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.