Film stasera in tv, 300 L’Alba di un Impero, su Italia 1: trama

Stasera in tv va in onda il film 300: L'Alba di un Impero in prima serata su Italia 1. Il film è una storia parallela a quella di 300. Scopri la trama.

Stasera in tv va in onda il film 300: L’Alba di un Impero in prima serata su Italia 1. Il film è una storia parallela a quella di 300 di Zack Snyder ed è ispirato in parte al romanzo a fumetti Xerxes di Frank Miller. Racconta un nuovo capitolo della saga epica greca nel nuovo campo di battaglia, il mare, dove il generale greco Temistocle lotterà contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane comandate da Serse, ormai trasformato dal suo popolo in un dio, e dalla vendicativa Artemisia, comandante della flotta.

Film stasera in tv, 300 L’Alba di un Impero, su Italia 1: trama

La prima scena è lo scontro a Maratona durante la Prima guerra persiana, in cui il soldato ateniese Temistocle uccide il re persiano Dario I (padre di Serse I). La regina Caria Artemisia I, alleata di Serse, lo convince a vendicare il padre dopo avere eseguito un lungo viaggio allo scopo di addestrarlo a lottare contro Temistocle. Serse scopre una fonte d’acqua che gli dona un aspetto divino completamente diverso dal suo.

Sono passati 10 anni dalla battaglia di Maratona e Temistocle, diventato generale dell’esercito ateniese, va a Sparta per chiedere aiuto alla regina Gorgo per sconfiggere definitivamente i Persiani, ma la regina rifiuta. Temistocle affronta i Persiani, comandati dalla stessa Artemisia, in mare aperto coi soli ateniesi e grazie ad un amico e alleato mandato sulle navi nemiche per scoprire i piani nemici, Temistocle riesce ad ottenere 2 vittorie consecutive.

Artemisia vuole avere Temistocle dalla sua parte, lo invita sulla propria nave e si offre a lui per convincerlo a passare dalla parte dei Persiani, ma il generale non cede e Artemisia per vendetta con una moltitudine di navi persiane attacca e incendia la flotta greca (ma Temistocle si salva). Nel frattempo, Leonida I, re di Sparta, viene ucciso alle Termopili insieme ai suoi 300 soldati e Serse porta la sua testa mozzata come trofeo ad Atene mentre la città brucia.

Al cospetto di Temistocle si presenta un deforme soldato spartano Efialte, traditore ora passato con Serse, che riporta che il suo re vuole loro resa. Temistocle rimanda indietro il messo con la dichiarazione di guerra. Temistocle porta il suo esercito all’ultima battaglia contro i Persiani, dove si scontra corpo a corpo con Artemisia; alla fine del duello Temistocle chiede alla donna di unirsi a lui, ma Artemisia gli risponde cercando di colpirlo con la spada e alla fine viene uccisa. Intanto arriva inaspettata la flotta spartana, comandata dalla regina Gorgo e la battaglia ha una inevitabile svolta.

Film stasera in tv, 300 L’Alba di un Impero, su Italia 1: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More