Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Film stasera in tv, 300 su Italia 1: la trama
film 300 stasera in tv

Film stasera in tv, 300 su Italia 1: la trama

Stasera in tv 4 settembre 2016 su Italia 1 è in programma alle 21:20 il film 300 (2007)  diretto da Zack Snyder. Il film tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller ha come protagonisti Gerard Butler e Lena Headey, conosciuta al grande pubblico per impersonare Cersei Lannister in Game Of Thrones.

Film stasera in tv, 300 su Italia 1: trama

Il film racconta della spedizione eroica di 300 guerrieri spartani, guidati dal re Leonida, che si immolarono nella battaglia delle Termopili pur di non cedere il passo al re persiano Serse nel 480 A.C. e al suo potentissimo esercito. La vicenda è veramente accaduta e fa parte della storiografia e letteratura greca diventata una delle più note battaglie di tutti i tempi.

Re Serse, spinto dalla sua insaziabile sete di conquista, invia un messaggero in Grecia, a Sparta, che viene accolto dal re Leonida (G. Butler) e dalla regina Gorgo (L. Headey). Ma quando l’emissario pronuncia la parola “sottomissione” decreta l’inizio della semi-disfatta per i persiani. Leonida, dopo aver ucciso il messaggero (nella celebre scena in cui urla “questa è Sparta”), decide di affrontare questa nuova minaccia chiamata Persia: radunati 300 tra i migliori e fieri combattenti spartani, si dirige allo stretto passo delle Termopili per contrastare il temibile nemico.

Film stasera in tv, 300 su Italia 1: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il senso di Smilla per la neve film stasera in tv trama

Il senso di Smilla per la neve, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il senso di Smilla per la neve, thriller con Julia Ormond, va in onda stasera in tv 6 dicembre 2016 su Rete 4 in seconda serata. Leggi la trama.

error: Content is protected !!