Film stasera in tv, Footloose su Italia 1: la trama

Stasera 28 agosto 2016 in tv torna un grande classico: Italia 1 manderà in onda alle 21:25 il musical Footloose nel remake del 2011.

Cast d’eccezione per questo rifacimento di uno dei musical più celebri di sempre. Il reverendo Shaw Moore è interpretato da Dennis Quaid, mentre la protagonista femminile Ariel ha il volto di Julianne Hough. Tra gli attori anche Andie MacDowell nei panni di Vi Moore. Il film, girato nel 2011, è il remake del classico con Kevin Bacon del 1984.

Film stasera in tv, Footloose su Italia 1: la trama

La pellicola racconta la storia di Ren McCormack, giovanissimo ragazzo che dopo la morte della madre si trasferisce dagli zii a Bomont. Il passaggio dalla metropoli Boston alla piccola cittadina rurale non è semplice, tanto più che a Bomont sono proibiti il ballo e la musica rock. Questa politica di proibizionismo è stata fortemente voluta e promossa dal reverendo Shaw Moore dopo un incidente che ha causato la morte di cinque adolescenti tra cui suo figlio.

Per Ren iniziano i problemi, infatti non viene ben visto dagli abitanti di Bomont, specialmente dopo che viene denunciato dalla polizia per l’alto volume dell’autoradio e accusato di altre cose di cui però non è responsabile. Ariel, figlia del reverendo, si ribella alle sue rigide regole tanto da avvicinarsi a Ren. Il ragazzo cerca di far cambiare la cittadina organizzando un Ballo e sfidando così tutti quanti in nome della libertà.

Film stasera in tv, Footloose su Italia 1: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=9EK01KVNNS4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore