Home / TV E TALENT / News TV / Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: la trama
film stasera in tv io sono libero

Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: la trama

In occasione dell’anniversario della morte di Libero Grassi, va in onda stasera in tv su Rai 1 in prima serata il docufilm Io Sono Libero.

Oggi 29 agosto 2016 ricorrono i 25 anni dalla barbara uccisione dell’imprenditore Libero Grassi che rifiutò per tutta la vita di scendere a compromessi con la mafia. La Rai ha deciso di commemorare questo grandissimo esempio di moralità con il film Io Sono Libero, prodotto da Rai Fiction e Aurora Tv per la regia di Giovanni Filippetto e Francesco Miccichè. Tra gli attori Alessio Vassallo e Adriano Chiaramida.

Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: la trama

Diventato imprenditore grazie all’apertura di uno stabilimento tessile presso Palermo alla fine degli anni ’50, il catanese Libero Grassi era anche parte del Partito Repubblicano e attivo in politica. Arrivate da parte della mafia le prime richieste di pizzo, Libero Grassi non si è fatto intimidire ma ha apertamente denunciato gli estorsori. Questa battaglia solitaria e coraggiosa che intraprese lo mise irrimediabilmente nel mirino di Cosa Nostra che lo uccise il 29 agosto 1991 con tre colpi di pistola. Io Sono Libero racconta gli ultimi 8 mesi di vita di Libero Grassi esaltando la sua integrità e convinzione di non dover cedere ai ricatti della mafia, nonostante le ripetute minacce di morte.

Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: promo


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ballando Con Le Stelle 2017 riassunto eliminati 25 marzo

Ballando Con Le Stelle 2017: riassunto e eliminati quinta puntata 25 marzo

Sabato 25 marzo è andata in onda su Rai 1 la quinta puntata di Ballando Con Le Stelle 2017. Scopri riassunto ed eliminati.

error: Content is protected !!