Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: la trama

In occasione dell'anniversario della morte di Libero Grassi, va in onda stasera in tv su Rai 1 in prima serata il film Io Sono Libero. Ecco trama e promo.

In occasione dell’anniversario della morte di Libero Grassi, va in onda stasera in tv su Rai 1 in prima serata il docufilm Io Sono Libero.

Oggi 29 agosto 2016 ricorrono i 25 anni dalla barbara uccisione dell’imprenditore Libero Grassi che rifiutò per tutta la vita di scendere a compromessi con la mafia. La Rai ha deciso di commemorare questo grandissimo esempio di moralità con il film Io Sono Libero, prodotto da Rai Fiction e Aurora Tv per la regia di Giovanni Filippetto e Francesco Miccichè. Tra gli attori Alessio Vassallo e Adriano Chiaramida.

Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: la trama

Diventato imprenditore grazie all’apertura di uno stabilimento tessile presso Palermo alla fine degli anni ’50, il catanese Libero Grassi era anche parte del Partito Repubblicano e attivo in politica. Arrivate da parte della mafia le prime richieste di pizzo, Libero Grassi non si è fatto intimidire ma ha apertamente denunciato gli estorsori. Questa battaglia solitaria e coraggiosa che intraprese lo mise irrimediabilmente nel mirino di Cosa Nostra che lo uccise il 29 agosto 1991 con tre colpi di pistola. Io Sono Libero racconta gli ultimi 8 mesi di vita di Libero Grassi esaltando la sua integrità e convinzione di non dover cedere ai ricatti della mafia, nonostante le ripetute minacce di morte.

Film stasera in tv, Io Sono Libero su Rai 1: promo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More