Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Film stasera in tv: La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla su La7: trama
Film stasera in tv La Ragazza Con L Orecchino Di Perla su La7 trama

Film stasera in tv: La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla su La7: trama

Stasera in tv su La 7 va in onda il film drammatico La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla del regista Peter Webber, ispirato all’omonimo di Tracy Chevalier.

La storia racconta le vicende del pittore Johannes Vermeer durante la realizzazione del quadro Ragazza col turbante, celebre con il titolo di Ragazza Con L’Orecchino Di Perla. Candidato a tre premi Oscar (migliore scenografia, migliore fotografia e migliori costumi), il film vanta un cast ricchissimo con Colin Firth e Scarlett Johansson.

Film stasera in tv: La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla su La7: trama

Olanda, 1665. La giovanissima Griet (Johansson) vive a Delft e quando suo padre, un ceramista diventato cieco, non riesce più a lavorare, viene mandata a casa del pittore Johannes Vermeer come serva. A casa dell’artista non mancano i problemi: innanzitutto la moglie è gelosissima e pretende un tenore di vita altissimo; il pittore dal canto suo non riesce a produrre quadri a velocità sufficiente per via del suo perfezionismo.

Griet fin da subito si mostra interessata ai lavori di Vermeer e l’uomo, attratto dalla giovane, inizia a insegnarle segretamente come preparare i colori per i vari dipinti. Griet incontra nel frattempo Pieter, per cui inizialmente non prova interesse, poi il mecenate Van Ruijven si invaghisce della ragazza e la vorrebbe come serva. Vermeer non acconsente, ma in cambio promette al suo investitore un dipinto con ritratta Griet. Così, sempre di nascosto, il pittore ritrae la serva con indosso un orecchino di perla appartenente proprio alla moglie. Quando il quadro è terminato, quest’ultima scopre la verità e affronterà duramente Griet..

Film stasera in tv: La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla su La7: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La mafia uccide solo d'estate trama e anticipazioni

La mafia uccide solo d’estate: trama e anticipazioni di stasera 6 dicembre 2016

La mafia uccide solo d’estate torna stasera martedì 6 dicembre 2016 con la terza puntata su Rai 1. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!