Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Finale Festival di Sanremo 2015: anticipazioni e ospiti

sanremo 2015 conferenza stampa 14 febbraio

Durante la conferenza stampa odierna del 14 febbraio, scopriamo qualche anticipazione e dichiarazione sulla finale di stasera.

Scopriamo come di consueto i dati di ascolto di ieri: sono stati 9 milioni 857 mila, con uno share del 47.81%, i telespettatori che hanno seguito su Rai 1 la quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana.

Tra gli ospiti della finale di stasera vedremo Gianna Nannini, Pfm, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, il cast del Musical Romeo e Giulietta, Ed Sheeran, Will Smith e Margot Robbie. Dalle ultime indiscrezioni scopriamo che Massimo Ranieri non sarà presente questa sera al Festival a causa di una indisposizione.

Carlo Conti ad inizio conferenza svela che la sua canzone preferita del Festival era ‘Come una favola’ di Raf che è stata però eliminata ieri sera.

Domanda per Emma: come stai vivendo le critiche che comunque ci sono e come stai vivendo tu “il carrozzone” che c’è intorno al Festival?

Sapevo che ci sarebbero state delle critiche, ma io sono fiera di me e del coraggio che ho messo nel fare questa nuova avventura perché ho fatto qualcosa che esula da quello che faccio di solito perché io sono una cantate. Mi sono spogliata dei miei panni e mi sono vestita dei panni presentatrice e ho penso di aver indossato buon senso e buon gusto, stilisti un po’ conosciuti. Mi sono messa al servizio del Festival per presentare altri artisti in gara… Sanremo serve anche a questo, a far scrivere a quelle persone che durante il resto dell’anno non hanno evidentemente molto da scrivere. Spero di essere stata utile alla musica e a Sanremo soprattutto.

Arisa non è presente perché si sta riposando, la botta che ha preso è stata proprio forte e sta male.

Dopo la lunghezza del Festival di ieri sera, viene chiesto agli autori a cosa serva allungarlo fino alle 1:30 con elementi che non si capisce bene cosa centrino con Sanremo. Conti risponde che stanno attualmente lavorando alla scaletta della finale per arrivare alla proclamazione del vincitore prima dell’una.

A proposito della scelta dell’ospite Ed Sheeran, Conti fa presente che la sua deformazione professionale da ex dj l’ha portato a chiamare ospiti che siano al momento in vetta nelle classifiche internazionali.

Ad Emma viene chiesto quale sia la cosa più scomoda e quella più divertente del presentare Sanremo:

La cosa più “scomoda” sono i tacchi che ho indossato perché di solito io uso gli stivali bikers. La cosa più divertente recitare un ruolo che non è il mio con un sorriso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.