Fiorella Mannoia: nuove date nei teatri per il ‘Fiorella Live’

‘Fiorella’, la straordinaria antologia musicale di Fiorella Mannoia uscita lo scorso 27 ottobre, è stata certificata platino, un altro importante riconoscimento per l’album dell’artista, che racchiude il meglio del suo repertorio impreziosito da 17 illustri collaborazioni.

Un progetto importante che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso celebri brani come ‘Caffè nero bollente’, ‘Io non ho paura’, ‘Sally’, ‘Come si cambia’ e ‘L’amore con l’amore si paga‘, ed eccezionali duetti con amici e colleghi, che hanno voluto dare il loro personale contributo all’album. Nomi del calibro di Adriano Celentano (‘Un bimbo sul leone’) Laura Pausini (‘Quello che le donne non dicono’), Claudio Baglioni (‘Amore Bello’), Franco Battiato (‘La stagione dell’amore’), Dori Ghezzi (‘Khorakhanè’), Tiziano Ferro (‘La paura non esiste’), Ligabue (‘Metti in circolo il tuo amore’), Pino Daniele (‘Senza ‘e te’), Ivano Fossati (‘C’è tempo’), Giuliano Sangiorgi (‘Estate’), Cesare Cremonini (‘Le tue parole fanno male’), Enrico Ruggeri (‘La giostra della memoria’), Daniele Silvestri (‘Il fiume e la nebbia’), Frankie HI-NRG (‘Boogie’), Niccolò Fabi (‘Mimosa’), Pau (‘Ho imparato a sognare’), Massimo Bubola (‘Il cielo d’Irlanda’). Non poteva mancare un pezzo del grande Lucio Dalla (‘Il parco della luna’), artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.
Ad arricchire ulteriormente l’antologia, il coinvolgente singolo inedito ‘Le parole perdute‘ (musica: Bungaro, Chiodo/ testo: Mannoia).

Ripartirà, inoltre, in primavera ‘Fiorella Live‘, il nuovo tour prodotto da F&P Group, che vedrà l’artista esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.