Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Alla finale di Sanremo 2016, Fiorello arriva ma non in carne e ossa – video
fiorello sanremo 2016

Alla finale di Sanremo 2016, Fiorello arriva ma non in carne e ossa – video

Fiorello alla fine ha mantenuto la promessa ed ha fatto la sua apparizione a Sanremo 2016, non di persona ma con un collegamento da Zurigo dove è impegnato al Congresshaus con il suo spettacolo teatrale L’Ora del Rosario.

L’artista aveva fatto capire che tipo di “ospitata” poteva essere la sua con due messaggi su Twitter stuzzicanti: “Ci vediamo sabato a @SanremoRai. E non dico altro” “… ho detto ci vediamo a Sanremo … non ci tocchiamo”. Fiorello infatti ha introdotto con una clip l’esibizione di Francesca Michielin, prima a cantare con Nessun grado di separazione.

Fiorello attualmente è a Zurigo dove iniziano le prime date europee del suo tour L’ora del Rosario. Dopo la città svizzera, sarà a Bruxelles, Londra e Parigi. Lo showman è attualmente impegnato con il suo programma radiofonico mattutino Edicola Fiore e ha dichiarato a proposito della partecipazione come ospite a Sanremo 2016:

Mi dispiace per Carlo, ma questo è un impegno ( n.r il tour) che ho preso precedentemente. E’ vero, gli avevo fatto una promessa. Gli avevo detto che sarei andato a Sanremo, ma senza precisare l’anno… Mi piacerebbe fare l’ospite al Festival, ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile, perché mesi prima del Festival si conoscono i nomi degli ospiti, il giorno in cui arrivano, quanto prendono. Invece io ci andrei anche gratis. Sarebbe bello salire in macchina, arrivare all’Ariston… e magari essere fermato perché non ho il pass. Dovrebbe saperlo solo uno degli autori e nessun altro. All’improvviso, spunto sul palco… e mi gusto la faccia di Conti. Prima della fine della mia carriera mi riprometto di farlo.

Alla domanda sui suoi futuri progetti anche televisivi ha risposto che vorrebbe chiudere il tour 2016 alla grande ad esempio al Foro Italico o alle Terme di Caracalla. Per quanto riguarda un eventuale programma televisivo ha chiarito che non è ancora pronto anche perchè:

… sarà l’ultimo show della mia carriera. Vorrei smettere bene. Non voglio stare in tv fino a 80 anni. Metto a frutto le cose che faccio in teatro e le televisionizzo. Poi ci sarà l’attualità. E si aggiungeranno gli ospiti, le interazioni con loro, i duetti. Il varietà? Mi criticano per questo: Fiorello fa sempre la stessa cosa, il varietà. È come dire: il calciatore va in campo e fa sempre le stesse cose, tira, dribba e fa gol.

Sul palco dell’Ariston comunque un Fiorello in carne ed ossa lo abbiamo visto, è stato il fratello Beppe Fiorello che ha presentato la nuova fiction di Rai 1 che lo vede protagonista, Io non mi arrendo, in onda lunedì 15 e martedì 16 febbraio in prima serata. E’ la storia del funzionario di polizia Roberto Mancini, che per primo indagò sui veleni della Terra dei fuochi, tra le province di Napoli e Caserta e che per questo perse la vita per un cancro.

Fiorello a Sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!