Home / ROMAGNA / Spettacoli Romagna / Fismitaly 2015: il Campionato della Magia è a Rimini dal 6 luglio
fismitaly-2015

Fismitaly 2015: il Campionato della Magia è a Rimini dal 6 luglio

Alakazam e Biddibi Boddibi Bu: dal 6 all’11 luglio 2015 Rimini diventerà capitale mondiale della magia. Il Palacongressi si trasformerà per 6 giorni in Pala Masters of Magic, ospitando la prima volta in italia i Campionati del mondo di illusionismo: Fismitaly giunti alla 26° edizione.

Le telecamere di Canale 5 riprenderanno i quattro grandi spettacoli inseriti nel programma della manifestazione per realizzare dei gran gala show da inserire all’interno di serate in prime time autunnali e invernali. Sarà Gerry Scotti, uno dei volti di punta della rete, a presentare al pubblico tv quanto l’illusionismo di tutto il mondo possa offrire su un palcoscenico.

In arrivo i 5 mila migliori maghi del mondo, con 150 maghi in gara in rappresentanza di 66 nazioni pronti e a sfidarsi per raggiungere il titolo che vale una carriera: campione del mondo. Saranno presenti grandi nomi della magia come Franz Harary, famoso per la sua collaborazione con Michael Jackson, Matt Franco, vincitore di America’s Got Talent, Luis De Matos, protagonista del programma Cosa ti dice il cervello? della National Geographic.

Inoltre il 9 luglio davanti ai giudici del Guinness dei primati centinaia di maghi cercheranno di realizzare lo spettacolo più lungo della storia. L’evento, organizzato dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo, fondatore di Masters of Magic, una multinazionale dell’illusionismo, che si occupa di produrre e realizzare gli spettacoli dei più importanti maghi internazionali, offrirà più di 144 ore di magia ed il Palacongressi sarà aperto dalle 9 del mattino fino a notte inoltrata.

Ma la manifestazione non resterà chiusa all’interno del Palacongressi perché in occasione del Campionato del Mondo di Magia alcuni maghi realizzeranno degli spettacoli in itinere improvvisati per le vie e le piazze riminesi, quasi delle vere e proprie lotte magiche.

Tra gli eventi collaterali in programma la Notte delle stelle, il 17 luglio e Le notte più magica della tua vita, 19 luglio. Parte del ricavato di questi eventi sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Mago Sales che promuove progetti di solidarietà verso i bambini delle missioni salesiane nel mondo.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Fismitaly 2015.

E per tornare bambini, guarda una delle scene di magia Disney più famose della storia del cinema di animazione!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

festival castrocaro terme 2016

Festival di Castrocaro 2016: stasera 27 agosto la finale in diretta su Rai 1 con Stadio e Valerio Scanu

Stasera 27 agosto su Rai 1 andrà in onda la finale del Festival di Castrocaro 2016 in cui saranno ospiti gli Stadio e giudice Valerio Scanu. Scopri i finalisti.

error: Content is protected !!