Home / MUSICA / Concerti / L’arpa di Floraleda Sacchi in concerto a Milano il 24 gennaio 2016
floraleda sacchi by Benedetti

L’arpa di Floraleda Sacchi in concerto a Milano il 24 gennaio 2016

Floraleda Sacchi sarà protagonista di un’intervista-concerto al MaMu – Magazzino Musica di Milano, domenica 24 gennaio 2016.

Durante l’evento Floraleda Sacchi ripercorrerà le tappe principali del suo percorso artistico e discografico, spaziando dalla musica contemporanea a quella tradizionale, raccontandosi anche grazie alla conversazione con il giornalista Gian Mario Benzing.

Sono onorata di poter presentare in una serata alcuni dei miei progetti musicali che sono stati pubblicati da Universal.  – afferma Floraleda Sacchi – Grazie al loro supporto ho avuto la possibilità di farmi conoscere dal grande pubblico e di comparire accanto a mostri sacri della musica classica e pop. Ripercorrere questa avventura sarà sicuramente emozionante.

Nata a Como e ispirata a suonare l’arpa dai dischi di Annie Challan, Floraleda Sacchi ha vinto tra il 1997 e il 2003 16 premi in competizioni musicali. Attualmente è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale ed è spesso descritta dalla critica come una preziosa innovatrice nell’approccio al suo strumento. Nella sua carriera musicale, ha inciso per le principali major discografiche, cura una collana per Amadeus Arte dedicata a compositori che hanno scritto per lei e ha suonato nelle più importanti e prestigiose sale in tutto il mondo tra cui: Carnegie Hall-Weill Recital Hall e Palazzo delle Nazioni Unite (New York), Auditorium Binyanei Hauma (Gerusalemme), Sala Verdi (Milano), Matsuo Hall (Tokyo), Concerts de la Croix Rouge (Ginevra), Gessler Hall (Vancouver), Festival Musica no Museo (Rio de Janeiro), Auditorium della Conciliazione (Roma).

Floraleda Sacchi  è stata solista con numerose orchestre e nei tempi recenti è apparsa come solista con l’OGI per il Concerto di Natale trasmesso su Rai 3. Nel 2014 ha registrato Kojiki, un nuovo concerto per arpa di Manuel De Sica, pubblicato in CD da Brilliant Classics. Tra le varie collaborazioni teatrali, l’arpista ha composto le musiche di scena di per il monologo Donna Non Rieducabile che esegue dal vivo accompagnando Ottavia Piccolo. Lo spettacolo ha superato le 100 repliche ed è stato trasformato da Rai 2 in un film presentato alla 66° Biennale del Cinema di Venezia e pubblicato in DVD da PromoMusic.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!