Foo Fighters: 1.300 ore di materiale audio extra per ‘Sonic Highways’

Foo Fighters Uff

In una recente intervista con Rolling Stone, il leader dei Foo Fighters Dave Grohl ha rivelato che ci sarebbero oltre 1.300 ore di materiale audio extra registrato per ‘Sonic Highways’.

Questo materiale, stando alle indiscrezioni, sarà – almeno in parte – incluso nella versione in DVD della serie televisiva omonima trasmessa da HBO (in Italia ogni mercoledì su Sky Arte). Come molti di voi sapranno, la serie è composta da otto puntate, della durata di un’ora circa, dedicate ognuna ad una città, ma soprattutto al panorama musicale di questa, che ha ispirato i brani contenuti nel disco.

“Abbiamo nel cassetto una valanga di roba. Cercare di ridurre tutte queste informazioni a otto puntate da un’ora soltanto è stato virtualmente impossibile. Solo guardare una di queste interviste che abbiamo realizzato è abbastanza per cambiarti la vita. Se assistere all’intervista completa a Chuck D [leader dei Public Enemy, ndr] non ti va venire voglia di mettere in piedi un gruppo, beh, non so cosa dire…”.

Una schiera di artisti ha collaborato alla realizzazione di questa serie, tra cui citiamo Josh Homme, Rick Rubin, Dolly Parton, Ian MacKaye, Joan Jett, Slash, Pharrell Williams, Dan Auerbach e perfino il Presidente USA Barack Obama.
E’ poi spuntata sul web una vecchia demo, una traccia risalente al 1992, prima della formazione effettiva dei Foo Fighters, sotto il nome di Allister Lobb, sigla usata da Grohl, sua sorella Lisa e Mike Nelson per registrare su nastro cinque brani insieme al produttore Barrett Jones, eccola:

Nel frattempo, i fan italiani non aspettano altro che la conferma di un concerto (o più) in Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.