Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Un concerto speciale dei Foo Fighters per il Record Store Day 2015

Come ambasciatore ufficiale del Record Store Day 2015, Dave Grohl ha preso molto a cuore la causa promossa dall’iniziativa. E proprio per questo, lui e la sua band – i Foo Fighters – hanno annunciato che si esibiranno in uno speciale concerto, proprio questo week-end. Un modo per sostenere i piccoli negozi di dischi indipendenti, sempre più oppressi dalla grande distribuzione.

I fortunati che vi potranno assistere sono gli abitanti di Niles, cittadina dell’Ohio, proprio quella che qualche anno fa intitolò al frontman della band una via. Ed è proprio nei pressi della Dave Grohl Alley che la band terrà il suo show, in un piccolo negozio di dischi. L’annuncio è stato dato dalla band stessa, via Twitter.

Ricordiamo che per il Record Store Day, la band pubblicherà uno speciale ep di quattro tracce, intitolato Songs From The Laundry Room, in cui saranno incluse le prime versioni di Alone + Easy Target e Big Me, oltre che l’inedito Empty Handed, registrato presso i Laundry Room Studios di Barrett Jones a Seattle durante gli anni ’90.

Dell’inedito contenuto in questa pubblicazione, ne aveva parlato lo stesso Dave a Rolling Stone:

“Non ero mai stato il cantante di una band e non ero mai stato il songwriter principale, per cui questo è una sorta di esperimento privato, nulla che avrei mai voluto che ascoltasse tanta gente, perchè non ho mai necessariamente amato la mia voce”.  

Ed ha continuato:

“Quando fai parte di una band con il più grande songwriter della tua generazione, non vuoi essere il ragazzo che dice ‘Guardate anche le mie canzoni’. Così le ho registrate ed accantonate. Ma è stato divertente da fare. Ho registrato del materiale e poi l’ho cancellato”. 

Tutte le informazioni, i rivenditori aderenti al Record Store Day 2015 li trovate QUI.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.