Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Foo Fighters: il nuovo disco sarà registrato nello spazio?

Dal garage di casa allo spazio. Il passo sembra più lungo della gamba, se non si sa che stiamo parlando dei Foo Fighters, una delle rock band più titolate al mondo. Reduci dalla vittoria di ben 5 Grammy Awards, la band di Dave Grohl vuole fare il bis e per far questo pare che stavolta non si accontenterà di un semplice studio di registrazione.
E’ lo stesso frontman della band a parlare ai microfoni di MTV, dopo una delle notti più belle della sua vita.

“Abbiamo un’idea, è una sorta di grande, grandissima idea.Vorremmo registrare… nello spazio. Durante un lancio verso la luna”.

La band sta quindi cercando un’ispirazione nuova per il nuovo album, che solo il silenzio e l’immensità dello spazio infinito può dare.
Sicuramente prima di mettere in pratica questa idea, quasi sull’orlo della follia, Dave dovrà terminare tutti i lavori sul nuovo docu-film in uscita, di cui ha curato la regia, “Sound City Studios”, lavoro a cui si è dedicato negli ultimi mesi.

“Abbiamo pubblicato il trailer qualche giorno fa, potrebbe esserci un album che accompagnerà l’uscita del film. Ho registrato un sacco di canzoni negli ultimi due mesi. Il film è su uno studio di registrazione, il Sound City Studio appunto, che si trova a San Ferdinando Valley, in cui mi trovai nel 1991 per registrare ‘Nevermind’ coi Nirvana. C’era un’atmosfera speciale in quel luogo. E molti altri storici album sono stati registrati qui”.

I Foo Fighters diventeranno presto astronauti? Staremo a vedere.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.