Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Foo Fighters: l’album #8 è pronto

Foo Fighters Uff

A tre anni dall’uscita dell’apprezzatissimo ‘Waisting Light‘, dopo tante chiacchiere, pare proprio che ci siamo.
L’album numero 8 in casa Foo Fighters è finalmente pronto ed a rivelarlo è Butch Vig, il celebre producer al lavoro con Dave Grohl e soci, che ha voluto condividere la notizia con tutti i fan della band su Twitter.

ButchVigTweet

Ci sono voluti 23 giorni per il lavoro di mixaggio, ma ora è tutto pronto e le prospettive sono davvero rosee. Perchè? Perchè Butch Vig, che oltre ad essere un apprezzato producer è anche il batterista dei Garbage, con Dave Grohl ci aveva già lavorato. Era il 1991, quando dopo le sessioni di registrazione, il produttore consegnò nelle mani dei Nirvana ‘Nevermind‘, un album che senza dubbio ha fatto ed ancora fa la storia della musica rock.

Del nuovo disco dei Foo Fighters si sa che uscirà a Novembre sotto l’etichetta di proprietà della band – Roswell Records – insieme a RCA, ma non si conosce ancora il titolo di questo lavoro.
Dalle dichiarazioni dei componenti del gruppo, si sa che questo album è stato registrato in analogico, in diversi luoghi sparsi per l’America: un impresa epica che la band ha voluto documentare attraverso la realizzazione di una serie che andrà in onda sulla HBO. All’interno del disco vi saranno inoltre diverse collaborazioni, come Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen dei Cheap Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes. Oltre a tutto questo la band promette “un’evoluzione, una progressione nella musica”, ma per tutti i fans storici arriva anche una rassicurazione: “Certamente è un disco dei Foo Fighters. Riconoscerete i Foo Fighters, ma spesso resterete sorpresi. Ci sono alcune sezioni delle canzoni che vi lasceranno di stucco perché non abbiamo mai fatto certe robe. Poi però alcuni cori vi faranno capire in tre secondi che siamo noi”.

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.