Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Foo Fighters: nuovo trailer per ‘Sonic Highways’ ed il poster della serie HBO

E più passano le ore, più emergono dettagli sul nuovo progetto dei Foo Fighters, che oltre all’attesissimo album ‘Sonic Highways‘ stanno per lanciarsi in una nuova avventura con una serie per la HBO, in cui si parlerà dei diversi approcci alla composizione del disco.
E le ultime novità sono proprio legate alla serie, della quale hanno presentato un nuovo trailer lungo due minuti dal titolo ‘A Conversation with the Foo Fighters About Sonic Highways’, in cui la band spiega il significato del titolo ed il motivo per cui le registrazioni si sono svolte in 8 differenti città

Dave Grohl nella clip spiega che dopo aver finito il suo lavoro sul film ‘Sound City’, ebbe l’idea di “attraversare il paese e fare un disco in cui ogni canzone sarebbe stata registrata in uno studio diverso”. La band parla anche della scelta di queste città in cui registrare. Grohl ha spiegato che le fasi di registrazione si svolgevano in questo modo: prima la band si chiudeva in studio e registrava una base strumentale, poi il frontman intervistava alcuni musicisti originari proprio delle città, e da qui partiva l’ispirazione per scriverne i testi.

La nuova serie dei Foo Fighters ‘Sonic Highways’ debutterà sulla HBO il prossimo 17 ottobre, mentre l’omonimo disco uscirà il prossimo 10 Novembre. Vi ricordiamo che questa sera la band si esibirà a Richmond, per il primo concerto crow-founded, un evento fortemente voluto dai fan della città americana, in quanto la formazione non si esibisce lì dal 1999.

Solo ieri vi avevamo riportato la notizia che durante il concerto londinese la band aveva presentato dal vivo la nuova traccia ’Outside’ presentata con un mash-up insieme a ‘The Pretender’. In setlist ovviamente non sono mancate ‘All My Life’, ‘Times Like These’, ‘My Hero’, ‘Walk’ ed ‘Everlong’.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.