Dave Grohl: Una seconda stagione di ‘Sonic Highways’ ambientata in Europa

foo fighters sonic highways

Per tutti gli estimatori di Dave Grohl & soci, ci sono delle novità. E queste arrivano proprio dalla bocca del frontman dei Foo Fighters che, durante un’intervista con Billboard, ha espresso il desiderio di lavorare ad una nuova serie di ‘Sonic Highways‘, che questa volta potrebbe percorrere le “strade soniche” dell’Europa.

La serie originale, che ha dato anche il nome al nuovo disco della band americana, è stata presentata sulla rete HBO (in Italia è stata trasmessa in esclusiva su Sky Arte) nell’Ottobre 2014. Nelle 8 puntate si raccontava il viaggio intrapreso dai Foo Fighters, che hanno registrato i pezzi contenuti nell’album in diverse città d’America, facendosi ispirare dalla loro storia musicale.
Tornando all’intervista con Billboard, Grohl ha dichiarato:

“Potrebbe esserci una seconda stagione. Ci sono molti studios”.

Riguardo alle location di questi studios, il frontman ha asserito che il suo desiderio è quello di uscire dagli Stati Uniti:

“Se andassimo in un posto come Abbey Road sarebbe davvero divertente poter intervistare qualcuno come Paul McCartney o George Martin, sarebbe davvero cool,” ha dichiarato. “Oppure andare, così per dire, a Berlin, ed intervistare qualcuno come David Bowie o Iggy [Pop]. Si potrebbe andare a Manchester ed intervistare gli Happy Mondays, ragazzi.”

Nell’attesa che la band californiana possa seriamente mettere nei piani questa nuova serie, vi ricordiamo che ‘Sonic Highways’ sarà disponibile in DVD e Blu Ray a partire dal prossimo 7 Aprile. All’interno vi sarà una versione estesa dell’intervista al Presidente USA Barack Obama, a Dan Auerbach dei The Black Keys, Joan Jett, Dolly Parton, Ian Mackaye, Chuck D, Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Billy Gibbons degli ZZ Top e molti altri.

Nel frattempo, i Foo Fighters hanno confermato la loro presenza al Festival di Glastonbury, ma è grande delusione per i fan italiani che attendevano con ansia una conferma per una tappa nel nostro Paese.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.