Home / CINEMA / News Cinema / Forever Young: nei cinema la nuova divertente commedia di Brizzi
forever young scena del film

Forever Young: nei cinema la nuova divertente commedia di Brizzi

Ieri 10 marzo 2016, è uscito nei cinema il film commedia Forever Young di Fausto Brizzi che, oltre la regia, ha curato anche la sceneggiatura insieme a Marco Martani e Edoardo Falcone.

Forever Young: trama

Ai nostri giorni gli ideali sono cambiati anzi non ci sono più e tutti sono alla ricerca di diventare ricchi, di apparire, di essere con un fisico perfetto e sempre giovani. Se sei un giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Ecco di che cosa tratta questo film raccontando le vicende di un gruppo di amici “finti giovani”. I personaggi sono tipici dell’Italia di oggi: l’avvocato Franco, un settantenne super-sportivo sempre in forma che ha un duro colpo quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e si rende conto che il suo fisico non è poi così indistruttibile; c’è poi Angela, un’estetista cinquantenne che ha una storia sentimentale con il figlio ventenne (Luca) della sua amica Sonia. Diego fa il DJ in radio e visto che è un uomo di mezz’età è in lotta non solo con il tempo che passa ma con un giovanissimo e agguerrito, rivale. Infine c’è Giorgio il classico 50enne accompagnato ad una giovane e bellissima donna e che non contento trova il tempo e la voglia di tradirla con una donna a lui coetanea di 50 anni.

Forever Young: recensione

Forever Young è la tipica commedia all’italiana dove si ride tantissimo grazie agli equivoci e geniali trovate da parte degli autori. Gli attori che formano il cast, Lillo (senza Greg), Fabrizio Bentivoglio, Teo Teocoli, SabrinaFerilli, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio, Francesco Sole, Pilar Fogliati, riescono a dare quel tocco di leggerezza al film senza mai essere però scontati. Il risultato è una commedia corale che però riesce a combinare le storie dei personaggi in una pellicola fresca e vivace per passare una serata in spensieratezza. Ottima la direzione di Fausto Brizzi che è riuscito ad esaltare i protagonisti e il loro dialoghi brillanti in modo da non lasciare sicuramente spazio alla noia.

Forever Young: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Una vita da gatto trama recensione

Una vita da gatto: trama e recensione del film con Kevin Spacey

Una vita da gatto, nuovo film con Kevin Spacey e Christopher Walken è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!