Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Forlì: al San Domenico mostra fotografica di Steve McCurry
mostra mccurry foto ragazze afgane

Forlì: al San Domenico mostra fotografica di Steve McCurry

Ai Musei San Domenico a Forlì è in corso con enorme successo la mostra di oltre 180 foto di vari formati tra quelle più famose di Steve McCurry insieme ad alcuni lavori recenti e ad altre foto inedite non ancora pubblicate nei suoi numerosi libri. La mostra è aperta fino al 10 gennaio 2016.

Le opere fotografiche di Steve McCurry sono diventate delle vere e proprie icone, conosciute in tutto il mondo a partire dal ritratto di Sharbat Gula. La mostra, curata da Biba Giacchetti, è imperniata sulla figura femminile il cui fulcro è il noto ritratto della ragazza afgana nel campo profughi di Peshawar, diventato ormai una icona assoluta della fotografia mondiale e simbolo della speranza di pace.

Leggi anche: La mostra ai Musei San Domenico delle opere di AFRO

Il ritratto sarà esposto presso la sala dell’Ebe di Canova, insieme ad altri due scatti, uno inedito ed uno realizzato da McCurry che la ritrae a distanza di 17 anni dopo una lunga ricerca di anni. Durante la rassegna viene anche proiettato il relativo documentario a cura di National Geographic.

Una sezione della mostra è dedicata alla guerra, alla violenza e alle atrocità che Steve McCurry ha documentato nella sua attività di reporter. Le foto coinvolgono il visitatore in maniera particolarmente emotiva per poi condurlo verso un finale positivo dove la poesia, l’accoglienza, la pace vinceranno sulla guerra e la violenza e dove le donne saranno ancora protagoniste della rinascita umana.

I biglietti della mostra fotografica sono acquistabili anche online su Ticketone.

BIGLIETTI MOSTRA STEVE McCURRY


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!