Forlì: al San Domenico mostra su Piero della Francesca nel 2016

I musei San Domenico di Forlì annunciano la prossima esposizione, Piero della Francesca Indagine di un mito dal 14 febbraio al 30 giugno 2016. Scopri di più.

I musei San Domenico di Forlì, dopo il grande successo ottenuto con la mostra Boldini, lo spettacolo della modernità, che ha visto la partecipazione di 92.000 visitatori, annunciano la prossima esposizione del 2016: Piero della Francesca che arriverà nelle sale dal 14 febbraio al 30 giugno 2016, uno dei più grandi pittori del Rinascimento italiano, maestro dell’affresco.

Come nelle esposizioni precedenti, saranno esposti circa 200 opere tra cui naturalmente capolavori di Piero della Francesca nat a Borgo Sansepolcro nei primi anni dl ‘400 dove morì nel 1492.

Gianfranco Brunelli, coordinatore delle grandi mostre di Forlì ha affermato:

Sarà incentrata sul mito di Piero della Francesca. Dove il mito è inteso nella sua definizione ambivalente che comprende la figura religiosa ma anche quella filosofica e artistica.

Insieme alle opere di Piero della Francesca, i capolavori del maestro dalla Madonna del Parto al Polittico di Sant’Antonio, dalla Flagellazione al ritratto di Sigismondo Pandolfo Malatesta in preghiera davanti a San Sigismondo per citarne solo alcuni, saranno esposte anche alcune tele di Antonello da Messina, Paolo Uccello, Melozzo, ma anche Cezanne, Degas e Hopper in un percorso espositivo innovativo e tutto da esplorare.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More