Forlì: i Mercoledì del Cuore iniziano oggi 8 giugno 2016

Stasera 8 giugno 2016 partono i Mercoledì del Cuore a Forlì che accende l’estate del divertimento. In centro storico è tutto pronto per la partenza della ormai celebre manifestazione: Piazza Saffi e le vie del centro storico accoglieranno migliaia di cittadini che avranno solo l’imbarazzo della scelta tra concerti, dj set, performance artistiche e sportive, scuole di ballo, aperitivi e menù speciali nei bar e nei locali, e i tanti negozi aperti per lo shopping.

I Mercoledì del Cuore a Forlì: programma oggi 8 giugno 2016


  • Dalle ore 19:00 Gara a squadre: 10 squadre inizieranno a sfidarsi per le vie del centro storico in 7 prove basate sui prodotti alimentari del commercio equo e solidale per guadagnarsi ogni ingrediente e vincere, quindi, la sfida.
  • Dalle ore 21:00 concerto degli Alterego.
  • Mostra al Chiostro di San Mercuriale (ogni settimana ospita un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì)

Spazio alla fotografia anche presso Saffi 25 con l’evento  Postcards - cartoline da Forlì, organizzato da Roberta Invidia del gruppo Fotografiamo Forlì. Per l’occasione saranno esposte alcune tra le più belle foto che ritraggono scorci più o meno consueti della nostra città e la mostra sarà allietata da una speciale degustazione.

Quest’anno per gli amanti delle bellezze artistiche locali è prevista l’apertura serale dei principali Musei cittadini: l’8 giugno si potrà visitare Palazzo Romagnoli dalle ore 20.30 fino alle ore 23.00, dove alle ore 21.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra Non Son solo caricature. Omaggio a Ettore Nadiani (1905-2005) alla riscoperta del celebre caricaturista forlivese, maestro del segno e raffinato colorista.

In questa edizione come non mai i Mercoledì del Cuore daranno tanto spazio alla buona musica dal vivo per accontentare veramente tutti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore