Forlimpopoli presenta la fiera Comicspopoli il 5 e 6 settembre 2015

Torna per il secondo anno la fiera Comicspopoli realizzata nelle piazze e nelle vie attorno alla Rocca di Forlimpopoli (FC), nel centro della città dedicata a tutti gli appassionati di comics, cosplay, games e tutte le forme d’arte correlate.

Comicspopoli si svolgerà il 5 e 6 settembre 2015 ed ospiterà concorsi, incontri con autori ed eventi, per promulgare e promuovere i Fumetti, i Cosplay e i Games e il loro contributo come forma d’arte.

Il programma è ricchissimo di eventi e coinvolge zone diverse della città, mostre di fumetti, gare di giochi e videogiochi, spazi per i più piccoli, laboratori mostre eventi comics parate di eroe supergalattici, travestimenti colori e musica… impossibile riassumere il programma per cui consigliamo di visitare il sito della manifestazione.

Saranno presenti numerosi autori di fumetti e tra questi spicca come ospite d’onore Elisabetta Gnone scrittrice e fumettista. L’artista ha collaborato con la rivista Topolino ed ha creato, sempre per la Disney, la serie a fumetti Witch (2001). È anche l’ideatrice della fortunatissima saga di Fairy Oak, una serie di sette libri usciti dal 2004 al 2010.

Sabato la scrittrice presenterà al teatro Verdi alle ore 15.30 in anteprima europea anche il suo ultimo romanzo dal titolo Olga di carta in uscita nelle librerie il 9 novembre. È la storia di un grande viaggio fatto da una bambina di carta per smettere di essere di carta ed è un racconto per bambini dai 10 ai 13 anni.

Per la zona Giochi e videogiochi sono chiuse le pre-iscrizioni online, ma chi non è riuscito ad effettuare la preiscrizione potrà comunque iscriversi in loco presso il banco iscrizioni dalle 10:30 alle ore 15:00.

Per l’edizione 2015 sarà previsto un biglietto di ingresso di 5 euro per un giorno e di 8 euro per 2 giorni.

Guarda il Teaser per il kpop Dance Contest special edition che si terrà al Comicspopoli di Forlimpopoli il 5 settembre 2015.

https://youtu.be/tOtanDsRvtU

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore