Forrest Gump, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 14 febbraio 2017 va in onda Forrest Gump in prima serata su Rete 4. Il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis è interpretato da Tom Hanks e Robin Wright. La storia è liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Winston Groom. Di seguito trama e trailer.

Forrest Gump, film stasera in tv su Rete 4: trama

Forrest Gump, seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah racconta la sua infanzia di bimbo e le sue avventure a coloro che si avvicendano sulla panchina in attesa dell’autobus. È un giovane con problemi mentali e fisici, oggetto di pregiudizi da parte della società. Ma tutta la sua storia è un susseguirsi di eventi che mostrano le sue straordinarie capacità in tanti campi e le sue doti umane assolutamente fuori dal comune. Nonostante i suoi problemi Gump sarà in grado di realizzare una vita felice e addirittura di essere un protagonista della storia americana. Trent’anni di storia americana passano sullo schermo attraverso la semplicità e l’innocenza di Forrest che vediamo superare una infanzia difficile accettato solo dalla mamma e dalla amica Jenny di cui si innamora. Poi Gump diventa un campione universitario di football, assiste ai disordini razziali in Alabama, incontra il Presidente Kennedy poco prima dell’assassinio, John Lennon e tanti altri. Si arruola quindi nell’esercito, dove fa amicizia con il nero Bubba, un pescatore di gamberi che gli comunica la sua passione, va a combattere in Vietnam e dopo un fugace incontro con Jenny che canta a Memphis…

Tom Hanks in questo film ci regala una delle più memorabili interpretazioni nella storia del cinema che gli è valso il premio Oscar come miglior attore (il film in totale conquistò sei statuette nel 1995, tra cui quella di miglior film). Tutti i tanti personaggi del film sono tutti ben delineati come Jenny, la ragazza tanto amata da Forrest, e il Tenente Dunn interpretato da un grande Gary Sinise. Splendide le geniali trovate che rendono unica la pellicola come la corsa lunga e solitaria di Forrest, i suoi incontri ritoccati al computer con i grandi personaggi dell’epoca. Un film poetico e commovente. Un film che vale la pena rivedere.

Forrest Gump, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.