Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Forrest Gump, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 14 febbraio 2017 va in onda Forrest Gump in prima serata su Rete 4. Il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis è interpretato da Tom Hanks e Robin Wright. La storia è liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Winston Groom. Di seguito trama e trailer.

Forrest Gump, film stasera in tv su Rete 4: trama

Forrest Gump, seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah racconta la sua infanzia di bimbo e le sue avventure a coloro che si avvicendano sulla panchina in attesa dell’autobus. È un giovane con problemi mentali e fisici, oggetto di pregiudizi da parte della società. Ma tutta la sua storia è un susseguirsi di eventi che mostrano le sue straordinarie capacità in tanti campi e le sue doti umane assolutamente fuori dal comune. Nonostante i suoi problemi Gump sarà in grado di realizzare una vita felice e addirittura di essere un protagonista della storia americana. Trent’anni di storia americana passano sullo schermo attraverso la semplicità e l’innocenza di Forrest che vediamo superare una infanzia difficile accettato solo dalla mamma e dalla amica Jenny di cui si innamora. Poi Gump diventa un campione universitario di football, assiste ai disordini razziali in Alabama, incontra il Presidente Kennedy poco prima dell’assassinio, John Lennon e tanti altri. Si arruola quindi nell’esercito, dove fa amicizia con il nero Bubba, un pescatore di gamberi che gli comunica la sua passione, va a combattere in Vietnam e dopo un fugace incontro con Jenny che canta a Memphis…

Tom Hanks in questo film ci regala una delle più memorabili interpretazioni nella storia del cinema che gli è valso il premio Oscar come miglior attore (il film in totale conquistò sei statuette nel 1995, tra cui quella di miglior film). Tutti i tanti personaggi del film sono tutti ben delineati come Jenny, la ragazza tanto amata da Forrest, e il Tenente Dunn interpretato da un grande Gary Sinise. Splendide le geniali trovate che rendono unica la pellicola come la corsa lunga e solitaria di Forrest, i suoi incontri ritoccati al computer con i grandi personaggi dell’epoca. Un film poetico e commovente. Un film che vale la pena rivedere.

Forrest Gump, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.