Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Foster The People: il nuovo album è ‘Supermodel’

II gruppo californiano Foster The People pubblica oggi – 18 marzo – , su etichetta Columbia/Sony Music, il suo nuovo album ‘Supermodel‘. Prodotto da Paul Epworth questo disco fa seguito al cd di debutto della band, intitolato ‘Torches‘, uscito nel 2011 che ha totalizzato circa 2 milioni di copie ed oltre 9 milioni di singoli a livello globale.

‘Supermodel’ è stato registrato in svariate location in tutto il mondo ed ha cominciato a prendere forma alla fine del 2012, quando Mark Foster insieme al produttore Paul Epworth hanno messo in piedi uno studio e iniziato a comporre in un palazzo di Essaouira, in Marocco.

Non avevamo regole.” ricorda Foster “Abbiamo semplicemente creato tutto ciò che è stato possibile realizzare in sette giorni ed immersi nello spirito del vagabondaggio e della scoperta abbiamo finito con l’imbatterci nell’identità musicale di questo disco.”
Dal Marocco l’album ha continuato a migrare con Mark Foster e la band. Il lavoro è proseguito ai Woodshed Studios di Malibu, agli Henson Studios ed ai Bronson Island di Los Angeles e si è concluso ai Wolf Tone Studios di Paul Epworth a Londra.

Per il primo singolo estratto dall’album, ‘Coming Of Age‘, è stato realizzato un video che documenta la realizzazione di un murale ispirato alla copertina del nuovo album, uno dei più grandi esistenti negli Stati Uniti, che ricopre un edificio nel centro di Los Angeles alto sette piani. Il videoclip, in poco più di un mese, ha realizzato 2.500.000 visualizzazioni su Vevo.

I Foster the People sono Mark Foster, Cubbie Fink e Mark Pontius. Fondati da Mark Foster nel 2009, hanno raggiunto il successo nel 2011 con il debutto ‘Torches’ che include la hit #1 ‘Pumped Up Kicks’, eletta “l’inno dell’anno” da SPIN. Dall’album sono stati estratti anche i singoli ‘Don’t Stop (Color On The Walls)’, ‘Houdini’ ed ‘Helena Beat‘, che hanno a loro volta raggiunto i vertici delle chart. I Foster the People si sono aggiudicati tre nomination ai Grammy per il loro monumentale debutto, nelle categorie Best Alternative Album, Best Pop Duo/Group Performance per ‘Pumped Up Kicks’ e Best Short Form Music Video per ‘Houdini’.

Ecco la tracklist di ‘Supermodel’:
1. Are You What You Want to Be
2. Ask Yourself
3. Coming of Age
4. Nevermind
5. Pseudologia Fantastica
6. The Angelic Welcome of Mr. Jones
7. Best Friend
8. A Beginner’s Guide to Destroying the Moon
9. Goats in Trees
10. The Truth
11. Fire Escape

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.