Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Frances Bean Cobain produrrà il documentario per la HBO sul padre Kurt

 

Si intitolerà ‘Kurt Cobain: Montage Of Heck’, sarà diretto dal regista Brett Morgen e verrà trasmesso in tv dal network americano HBO. Sono questi i dettagli emersi in queste ultime ore circa il documentario – il primo autorizzato dagli eredi dell’artista – che racconterà la vita della rockstar.

Altra peculiarità di questa produzione – a cura di HBO Documentary FilmsUniversal Pictures International Entertainment Content Group – è che tra i produttori esecutivi, insieme a Larry MestelDavid Byrnes – figura anche il nome della figlia di Kurt avuta con Courtney Love, Frances Bean Cobain.
Al documentario ha collaborato, in realtà, tutta la famiglia che ha anche fornito delle registrazioni video mai viste prima, parti di registrazione e fotografie inedite, oltre ovviamente al materiale contenuto nei suoi archivi personali. A farne da colonna sonora, le canzoni dei Nirvana, ma vi sarà anche del materiale originale registrato da Cobain e mai mostrato prima al pubblico.

Un film che attendeva la sua realizzazione da tempo, ma solo ora – a 20 anni dalla scomparsa del musicista – ha trovato terreno fertile per la realizzazione.
Come detto, la realizzazione del lungometraggio è stata affidata a Brett Morgen, che già due anni fa – alla presentazione del film ‘Crossfire Hurricane’ sui Rolling Stones – aveva parlato di questo progetto come l’equivalente di ‘The Wall’ dei Pink Floyd per le nuove generazioni.
Ed è sempre da Morgen che arriva l’indiscrezione che per realizzare il film sono state prese in considerazione oltre 200 ore di materiale audio inedito, numerosi progetti artistici ed oltre 4.000 pagine scritte.

Il documentario ‘Kurt Cobain: Montage Of Heck’ sarà trasmesso nel 2015 dal canale televisivo HBO.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.