Home / MUSICA / Album / Francesca Michielin: in preorder il nuovo EP live-acustico
francesca michielin tour 2016

Francesca Michielin: in preorder il nuovo EP live-acustico

Nice To Meet You Acoustic Live Solo è il nuovo EP di Francesca Michielin in uscita il 30 gennaio 2016, da oggi 15 gennaio in preorder esclusivo su iTunes.

Con il pre-ordine si sbloccheranno in concomitanza con le date del tour le varie tracce. Da subito sono disponibili i brani L’Amore Esiste nella nuova versione live e una particolare cover di Tanto³ di Jovanotti. Il 22 gennaio (tappa torinese del tour) si sbloccherà la terza traccia Lontano, mentre l’EP uscirà ufficialmente pubblicato il 30 gennaio, ultima data del concerto a Brescia. Il nuovo lavoro discografico della giovane cantante comprende 7 brani registrati durante il Nice To Meet You Tour. Si tratta di una esperienza live davvero particolare, infatti Francesca Michielin ha deciso di valorizzare al massimo il suo rapporto con il pubblico esibendosi sul palco da sola suonando ben cinque strumenti: pianoforte, tc helicon, basso, chitarra e timpano. Così infatti ha detto l’artista:

Ho scelto di salire sul palco da sola, ma suonando cinque strumenti perché mi sono sempre sentita una musicista molto appassionata, fin da quando ho imparato a suonare il pianoforte a 9 anni – racconta Francesca – Avevo bisogno di mostrare la mia carta d’identità: suonare uno strumento per me significa mettermi a nudo e raccontare chi sono a chi mi ascolta – poi aggiunge parlando di Nice To Meet YouQuesto brano è particolarmente autobiografico perché parla della partenza verso una nuova avventura. Ho deciso di sperimentare, di mettermi in gioco e accettare questa sfida, perché penso che cantare e suonare da sola davanti al pubblico per il mio primo tour sia un’ottima palestra per riuscire a portare il mio piccolo messaggio in musica alle persone che mi ascoltano.

Ricordiamo che Francesca Michielin sarà in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo e che è impegnata fino alla fine di gennaio nel suo Nice To Meet You Tour con la prossima data prevista domani a Pordenone, poi continuerà a Torino, Salerno e Brescia con il concerto conclusivo.

Francesca Michielin concerti 2016 biglietti

  • 16 gennaio 2016 Pordenone, Il Deposito Concert Hall
  • 22 gennaio Torino, Hiroshima Mon Amour
  • 28 gennaio Salerno, Modo
  • 30 gennaio Brescia, Latteria Molloy

I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI FRANCESCA MICHIELIN 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!